Barion di nuovo con la maglia rossoblù: "Che emozione tornare a casa"

Primi test ed allenamenti per i nuovi arrivati in Femi-Cz. Tornano tra i Bersaglieri anche Andrea De Marchi, Giovanni Lucchin e Davide Pasini

Foto di gruppo per i Bersaglieri, pronti ad un’altra stagione da campioni

Foto di gruppo per i Bersaglieri, pronti ad un’altra stagione da campioni

Rovigo, 25 luglio 2016 - Primo giorno di lavoro per i nuovi volti della Femi-Cz Rovigo 2016/2017. Volti emozionati e motivati sia da parte dei nuovi dello staff tecnico, come il coach dei tre-quarti Jason Wright ed il preparatore atletico Giuseppe Diana, che da parte dei giocatori, specie quelli che avevano già vestito la maglia rossoblù come Guido Barion, Andrea De Marchi, Giovanni Lucchin e Davide Pasini, ma anche gli ex Under 20 Filippo Cadorini e Riccardo Loro. Al termine della doppia seduta della prima giornata di lavoro il più loquace è stato Jason Wright che ha parlato anche in vece di Joe McDonnell. «Come mi aspettavo ho trovato un ambiente carico e già con l’idea di ciò che c’è da fare – sono le prime parole di Wright –. Sono onorato della chiamata del presidente Francersco Zambelli che mi dà la possibilità di lavorare al fianco a Joe e di seguire non solo la prima squadra, ma anche il settore giovanile. E questo è molto importante per far capire come la società ci tenga al prodotto del vivaio».

Emozionato anche l’ex Fiamme Oro Guido Barion, che ha firmato il contratto proprio all’ultimo momento: «E’ bello ritornare a casa. Quando stamani sono entrato negli spogliatoi non nascondo che ho vissuto un’emozione grandissima. Ora sono qui a disposizione dei coach per dare il mio contributo alla causa rossoblù ben sapendo cosa si aspetta tutto l’ambiente. Vorrei ringraziare anche le Fiamme Oro, dove ho vissuto anni bellissimi ed importantissimi per la mia formazione non solo come giocatore, ma soprattutto come uomo». Emozionato anche Davide Pasini, anche lui al suo ritorno in rossoblù. «Sono qui per cercare di dimostrare ai tecnici di potermi meritare la maglia rossoblù. Tornare al Battaglini è sempre un’emozione fortissima e spero di aver la chance di vestire ancora la maglia rossoblu». Infine, momenti di gioia per Stefan Basson che su Facebook ha annunciato che in primavera diventerà papà.