Parata di vip e campioni per il Bovo Day

Domenica 28 settembre la partita benefica 'In campo con il cuore' in programma alle 15 allo Stadio Gabrielli con Luca Barbarossa, Paolo Belli, Neri Marcorè, Sonohra, Marco Masini, Pierdavide Carone e tanti altri artisti e campioni dello sport (FOTO)

Vigor Bovolenta è deceduto per un malore cardiaco il 24 marzo 2012

Vigor Bovolenta è deceduto per un malore cardiaco il 24 marzo 2012

Rovigo, 18 settembre 2014 - Dalla Nazionale Italiana Cantanti arrivano le prime conferme di partecipazione alla partita benefica In campo con il cuore in programma domenica 28 settembre alle 15 allo Stadio Gabrielli di Rovigo quando la squadra di artisti scenderà in campo per affrontare la formazione #AMICIDELBOVO. Marco Masini, Luca Barbarossa, Paolo Belli, Neri Marcorè, Sonohra, Alessandro Casillo, Renzo Rubino, Pierdavide Carone sono solo alcuni degli artisti che hanno confermato la loro adesione. La formazione si avvarrà anche della presenza del calciatore rodigino Michele Paramatti, ex giocatore del Bologna e della Juventus.

Giunto alla 3° edizione, dopo Ravenna e Piacenza, il Bovo Day si sposta quindi dai palazzetti ad un campo di calcio con la partita benefica. La formazione #AMICIDELBOVO sarà composta da pallavolisti, ex campioni del volley e del calcio oltre che amici del campione rodigino Vigor Bovolenta, uno dei più grandi pallavolisti degli ultimi anni, componente della Nazionale Italiana di Volley nella quale ha giocato quasi 200 partite. Sarà una vera e propria parata di stelle dello sport a comporre questa eccezionale formazione. Pronti a giocare Luigi Mastrangelo e Luca Cantagalli, Andrea Gardini, Marco Bracci e Damiano Pippi, Andrea Sartoretti e Stefano Recine, Marco Molteni, Fosco Cicola. E questi sono solo alcuni dei nomi…

L’incasso sarà interamente devoluto a Progetto Vita (www.progetto-vita.eu) che si occupa della sensibilizzazione all’uso dei defibrillatori. L’obiettivo è regalare alla cita di Rovigo 10 defibrillatori. Ogni impianto sportivo dovrebbe esserne dotato per potere effettuare un tempestivo soccorso in caso di arresto cardiaco improvviso. La mission dell’associazione è proprio quella di promuovere la cultura del soccorso da parte di coloro che sono sul campo, attraverso la diffusione dei defibrillatori e di semplici manovre di rianimazione e primo soccorso. BIGLIETTI Il costo del biglietto è di 5 euro per la tribuna scoperta e di 10 euro per la tribuna coperta. I bambini fino a 6 anni entrano gratuitamente. PREVENDITE A Rovigo: BAR NAZIONALE in Corso del Popolo - BAR MEDITERRANEO  in Viale Tre Martiri - BIGLIETTERIA STADIO GABRIELLI - Attività commerciali de LA PIAZZA DI BORSEA aderenti all’iniziativa - Centro Commerciale La Fattoria. Sportelli bancari di ANTONVENETA: sede di viale della Pace - AGENZIA 1 in località Borsea, via G. Savonarola - AGENZIA 2 in Piazza Vittorio Emanuele II - AGENZIA 3 in viale Porta Po. ADRIA: attività commerciali di ADRIA SHOPPING aderenti all’iniziativa. Taglio di Po: CARTOLIBRERIA LINA, via San Marco. Prenotazioni anche telefonando al numero 800 106 400

All’evento è stato dedicato anche il sito www.amicidelbovo.it attraverso il quale è possibile consultare l'elenco dei punti prevendita in costante aggiornamento.