Ecco il Calciobalilla con calciatori in carne ed ossa

Da martedì 19 alla fiera di Santa Maria Maddalena

Un torneo di calciobalilla ’umano’ (Foto Lazzeroni)

Un torneo di calciobalilla ’umano’ (Foto Lazzeroni)

Rovigo, 15 luglio 2016 - Un calciobalilla in cui i giocatori sono persone reali in un campo di dimensioni gigantesche, ovviamente rispetto a quelle di un tavolo da gioco. Questi i presupposti del calcio balilla che si terrà all’ interno della fiera di Santa Maria Maddalena, e organizzato da Asd Santa Maria Maddalena.

Come il biliardino simulava una partita di calcio, il biliardino umano simula una partita a biliardino: il campo è attraversato trasversalmente dalle stecche e i giocatori devono tenersi saldamente aggrappati ad esse, con l’obbligo di non staccare mai le mani. L’effetto finale è esilarante, provare per credere! Per l’occasione verrà montato, di fianco alla chiesa, un gonfiabile.

«Avendo già 5/6 squadre iscritte e con molte altre persone che ci hanno contattato e che si sono dimostrate interessate ed incuriosite - spiegano gli organizzatori - invitiamo tutti a presentarsi lunedì dalle 21 nello stand del Calcio balilla mmano, sotto il tendone predisposto tra la Chiesa ed il bar Le Dolcezze, in modo da studiare la formula più congeniale per il Torneo in base al numero di squadre iscritte».

Il Torneo inizierà ufficialmente la sera dopo, ma già lunedì sarà possibile testare il campo con partite amichevoli tra i presenti. Le squadre dovranno essere composte da 5 giocatori, uomini, donne, ragazzi e under 14, ed il costo a partita è di 3,00 euro a persona. Info ai numeri 3496887678, 3496286895 o 3495945620.

e.c.