Presa a coltellate dall’ex. Lite finisce nel sangue

Maria Teresa Bovolenta, 57 anni, è ricoverata

Maria Teresa Bovolenta, 57 anni

Maria Teresa Bovolenta, 57 anni

Rovigo, 30 maggio 2016 - «Non è stata tanto fortunata con il marito: da giovane la maltrattava. Poi si era separata da lui e in questo periodo aveva trovato un po’ di serenità». Sono le parole di un’amica di Maria Teresa Bovolenta, 57 anni, di Porto Viro e residente a Chioggia. L’altra sera è stata ridotta in fin di vita con sei coltellate dal marito. Secondo la ricostruzione dei fatti la donna era nella casa del marito Enzo Bellemo, 58 anni, in via Canal di Valle vicino alla pista di go kart e, dopo una lite, l’uomo avrebbe preso un coltello ferendola più volte.

E’ stata la stessa Maria Teresa a chiamare i carabinieri che sono arrivati immediatamente sul posto insieme ai medici che ha l’hanno subito portata all’ospedale, dove la donna è stata sottoposta a una complessa operazione che è durata tre ore. Maria Teresa Bovolenta abita a Chioggia da alcuni anni. Originaria di Porto Viro, da giovane lavorava in un laboratorio di confezioni di abbigliamento in via Monti d’Oro. Il padre, che è morto da qualche anno, faceva l’ambulante del pesce e lavorava ai mercati con un furgoncino, la mamma invece ha lavorato nelle settore delle pulizie. Ha una sorella, Emanuela, sposata da poco, che abita vicino alle poste di Contarina di Porto Viro. Maria Teresa e l’ex marito Enzo hanno due figlie, Zuleika e Ilaria. Secondo le testimonianze di alcune cittadine di Porto Viro che conoscono Maria Teresa, la donna da fine aprile aveva deciso di trasferirsi dalla madre. Ieri era ritornata nella sua casa di Chioggia per prendere degli oggetti che aveva lasciato e altri effetti personali. Il marito l’ha quindi aggredita ferendola più volte con un coltello.

«E’ sempre stato un violento – continuano le amiche di Maria Teresa –, sappiamo che la sua vita matrimoniale è stata piena di litigi. Inoltre l’uomo, che è un ex imprenditore, ha anche il vizio del gioco e ha perso tanti soldi. Ci dispiace tanto per quello che è successo alla nostra amica. Sono tanti anni che abita a Chioggia, ci siamo tenute in contatto e si capiva che aveva trovato la serenità». Adesso lei è ricoverata a Chioggia; l’ex marito, dopo aver colpito sei volte l’ex moglie, si è ferito all’addome. L’uomo è stato portato in elicottero all’ospedale di Mestre. E’ accusato di tentato omicidio. Secondo le ricostruzioni degli investigatori, l’accoltellamento sarebbe avvenuto al termine di una lite. L’abitazione è stata messa sotto sequestro.