Occhiobello (Rovigo), 12 aprile 2017 - Uno sguardo al futuro per la valorizzazione di un intero territorio. Il taglio del nastro dell'outlet di Occhiobello è stata affidata a Tommaso, un bambino di nove anni il quale ha aperto al pubblico il DeltaPo Family Destination. Una serata di festa conclusasi tra fontane danzanti, spettacoli a tema e fuochi artificiali.

image

La giornata ha visto la presenza di autorità militari e civili, il prefetto Enrico Caterino, l’assessore regionale, Cristiano Corazzari, amministratori del comune di Occhiobello e limitrofi, il presidente della provincia, Marco Trombini, Massimo Medri, presidente dell’Ente Regionale di gestione per i Parchi e la Biodiversità Delta del Po. Il tutto con una numerosa presenza di pubblico, stimate circa tremila persone, a fare da cornice all’evento.

In principio, prima dell’atteso taglio del nastro, gli interventi dal palco centrale, del direttore commerciale marketing, Gianluca Gerosa, l’assessore regionale, Cristiano Corazzari, il sindaco di Occhiobello, Daniele Chiarioni e Bruno Contini, amministratore unico di DeltaPo Family Destination. Il taglio del nastro molto atteso da un intero territorio da molti anni, è stato preceduto dalla benedizione di monsignore don Guido Lucchiari, poi l’attenzione sul piccolo Tommaso il quale emozionatissimo ha provveduto al taglio e l’inizio della programmazione degli eventi previsti dal titolo ‘miti e leggende intorno al fiume Po’.

image

Sull’intera area del DeltaPo Family Destination, diversi punti di attrazione, figuranti con corteo estense, oltre a proiezioni tematiche sul fiume Po e l’area del Delta. Nella serata grande spettacolo nel piazzale antistante la struttura, dove si è tenuto uno spettacolo di fontane danzanti acqua e fuoco, proposto da Viorica Fontane per la regia di Antonio Longo, insieme agli spettacolari effetti pirotecnici che Parente Fireworks, regia di Giuliano Sardella. Un format interamente curato dall’agenzia Made Eventi di Ferrara. Il numeroso pubblico presente, ha visitato incuriosito i primi negozi.

image