Rovigo, 14 ottobre 2009 - Un cast di bellezze per la ‘24 Ore per Telethon 2009’. Si è tenuto pochi giorni fa nel paddock dell’Autodromo di Adria il cast delle ragazze che concorreranno per partecipare alla sesta edizione della maratona televisiva di Telethon.

 

Le ragazze in concorso sono giovanissime, provengono da varie città italiane, quali Arezzo, Monza, Brescia, Como, Ferrara, Comacchio, Vicenza, buona parte di loro accompagnate dai genitori. Le bellezze in gara sono Olena Zelenko, Giada Erba, Anna Laura Cerè, Melania Cenacchi, Greta Mainini, Roxana Postolache, Tamara Zarbo, Veronica Muraro, Laura Paolini, Sara Recenti, Kassandra Paderni, Denise Bellotto, Sara Bellotto, Sara Boscarato, Aleksandra Gelli, Arianna Gioacchin, Linda Cristofori, Greta Sandon, Simona Amato.
 

 

L’edizione della ‘24 Ore per Telethon’ avrà luogo nel circuito di Adria in data 12-13 dicembre 2009, in concomitanza con la chiusura della raccolta fondi per Telethon in onda sulle reti Rai. L’autodromo polesano per il sesto anno ospita quest’importante evento nazionale, con la partecipazione di piloti professionisti, campioni di altri sport, stelle dello spettacolo e politici. L’evento è promosso dall’autodromo Adria International Raceway, Sdt di Occhiobello, di Tony Labriola e Stefano Govoni, con il patrocinio della Regione Veneto, delle amministrazioni provinciali di Rovigo e Padova, del comune di Adria e dell’Ente Parco del Delta del Po.

 


La fase di selezione delle ragazze immagine per quest’evento di solidarietà vedrà la sinergia tra Sdt Occhiobello ed Il Resto del Carlino, con possibilità di votare sul sito on-line del quotidiano. "L’iniziativa ‘24 Ore per Telethon2009’ - spiega Tony Labriola della Sdt Occhiobello - è diventata un appuntamento fisso per tutti. Come Sdt con piacere partecipiamo da 6 anni all’organizzazione di quest’evento di solidarietà. Le ragazze sono state selezionate tra tante richieste: saranno i volti di quest’evento, a cui farà da corollario anche la buona musica con artisti del calibro di Povia, Fabio Concato, Fiordaliso, Gazebo, Milton Morales, Daniel Ducret".

 

Il direttore dell’autodromo Adria International Raceway, Mario Altoè, presente al cast, spiega così l’evento: "il pubblico potrà stare a stretto contatto con i personaggi che partecipano all’evento, all’interno del paddock coperto dell’Autodromo di Adria dove troveranno spazio gli stand di associazioni di volontariato e forze dell’ordine. Si tratta di una gara automobilistica vera e propria tra gli eventi clou della maratona televisiva organizzata sulle reti Rai per raccogliere fondi per la lotta contro la distrofia muscolare e le malattie genetiche". Le ragazze saranno assistite, per la cura della propria bellezza, da Luca Baraldi ‘Day sun’ Occhiobello, che sottolinea: "sarà un momento per rendere ancor più belle queste ragazze, attraverso un look e trucco particolare, all’insegna del rispetto della pelle". I nomi degli ospiti che hanno presenziato alla manifestazione nelle passate edizioni e che stanno confermando la presenza per l’edizione 2009 della 24ore per Telethon sono Giancarlo Fisichella, Ivan Capelli, Daniele Groff, Gene Gnocchi, Max Gazzè, Giorgia Wurth, Roberto Ciufoli, Paolo Bettini, Silvio Martinello, Davide Cassani, Franco Ballerini, Maurizia Cacciatori, Jimmy Ghione, Stefano Tacconi, Valerio Merola, Giucas Casella, Cesare Ragazzi, Demetra Hampton, Ela Weber, Maria Teresa Ruta, Fabrizio Frizzi, Giovanni Cacioppo, oltre ai partecipanti delle due categorie per un totale 300 piloti che si alterneranno alla guida delle vetture in pista.
di Mario Tosatti