Rovigo, 10 novembre 2009 - La fortuna ha bussato alla porta di un giovane di Gaiba, che domenica sera ha giocato al 'Gratta e Vinci' 2 euro e si porterà a casa la bellezza di 100 mila euro, la massima vincita di tutti i tempi fatta registrare nel piccolo comune polesano. Il vincitore è un giovane del paese, che ha tentato la sorte nel Bar Lady, in via Roma, precisamente il tagliando virtuale “La fortuna gira on line”, vincita massima per quel tipo di concorso.

 

Il fortunato concorrente ha realizzato la vincita tramite un totem all’interno del bar. Gioia alle stelle per il gestore della concessionaria di “Scommesse Italia.it” Massimo Bregola (foto), che ha già affisso il cartello con la vincita all’interno del bar e sulla vetrata che dà su via Roma. "E’ successo tutto verso le 19 di domenica scorsa – racconta – era assieme a un gruppo di amici, ha giocato due euro e ha vinto 100 mila euro. Che è la vincita maggiore fatta in cinquant’anni che esiste questo locale, ma anche la più importante fatta a Gaiba a quanto io ricordi o mi abbiano raccontato i miei genitori".

 

Il vincitore vi ha promesso un regalo? "Ha voluto festeggiare la grande vincita offrendo da bere a tutti i presenti. Per quanto riguarda noi, spero di sì. Al momento di uscire dal bar era ancora sotto choc. Sono contento che l’abbia vinto uno degli abitanti del paese. Il vincitore è un bravo ragazzo, distinto, con la testa a posto".

 


E’ già scattata la caccia al vincitore. Nel bar tengono la bocca cucita, ma ormai il nome gira di bocca in bocca a Gaiba. Dovrebbe trattarsi dell’assessore Miki Rosini, che ha delega ai lavori pubblici, braccio destro del sindaco Roberto Berveglieri. Che non conferma né smentisce: "Fa piacere la vincita, oltre tutto così importante – dice il primo cittadino di Gaiba – la dea bendata non è mai stata così generosa con Gaiba. Il vincitore lo conosco, è un ragazzo serio, che si dà da fare per la comunità, impegnato nel mondo del volontariato e dello sport".

 

Soprattutto in quest’ultimo settore. E’ un dirigente del Gaiba calcio, domenica si è disputato l’atteso derby di seconda categoria con il Canaro (per la cronoca finito 2-2), il giovane era andato in paese per bere un caffè e far due chiacchiere con gli amici. Poi ha pensato di farsi una giocata con la macchinetta del gratta e vinci e ecco la grandita sorpresa. E’ una macchina particolare: per poter giocare bisogna essere iscritti. Il vincitore ha sempre giocato piccole somme.