Rovigo, 18 gennaio 2010 - Le lacrime degli amici di Evelyn scorrono anche sul web. Sono tantissimi quelli che hanno voluto dire addio ad Evelyn affidando il loro messaggio a internet, stringendosi in un abbraccio virtuale nel ricordo di "un esile angelo", come scrive Luca Turcato.

Sul social network Facebook è stato creato uno spazio dedicato proprio alla ragazza morta in discoteca: una pagina (si chiama ‘Ciao Evelyn’) aperta a tutti e che in pochissimo tempo si è riempita di decine di dediche. Ha lasciato il suo messaggio chi conosceva Evelyn da poco, e chi invece da una vita.

Addirittura chi ha soltanto letto la sua triste storia sui giornali ha voluto dedicarle un pensiero. "Ciao Evelyn, adesso tu sei un angelo volato lassù con Dio. Insieme a Lui stacci vicino e sii il nostro angelo, come lo sei stata qua giù per tutti noi che ti abbiamo conosciuto. Rimarrai per sempre nel nostro cuore", scrive Jennifer Martello.

Guido Pederzini dice: "Non ti conoscevo anche se abbiamo tanti amici in comune, e tutti ti volevano bene. Hai lasciato il ricordo più bello ed un esempio per tutti". Tanti sussurrano un semplice ‘ciao Evelyn’, e qualcuno manda anche un abbraccio alla famiglia della ragazza.

Come Andrea Bianchini, che ha conosciuto la giovane sul lavoro: "Come ex collega alla Mobilferro hai lasciato un bellissimo ricordo tra noi. Una meteora nel cielo che ha dato luce, anche se breve, ma intensa nel nostro mondo. Un addio commosso e una preghiera per te e la tua famiglia. Inoltre il gesto dei tuoi genitori ha permesso ad altri giovani, anzi ad altre vite umane di rivivere una nuova vita".

 C’è poi chi sfoga la rabbia per il modo in cui Evelyn se ne è andata, in una discoteca che non si è voluta fermare, quando il cuore della giovane lo aveva fatto. Roberta Davì scrive: "Ciao Evelyn, non c’è più un minimo di rispetto a questo mondo anzi, non sanno più cos’è. Studio 16, avete lasciato morire un angelo nel peggior modo possibile. Addio Evelyn e condoglianze alla famiglia".