Rovigo, 8 ottobre 2010 - Un bosniaco è stato arrestato a Occhiobello per favoreggiamento della prostituzione. Era in auto insieme alla compagna moldava che accompagnava a prostituirsi nel Bolognese.

L'auto con a bordo la coppia è stata fermata alle 3 di notte al casello di Occhiobello della A13. I carabinieri del radiomobile, insieme a quelli di Calderara di Reno (Bo), sono giunti all'arresto dopo indagini mirate. A bordo della Bmw c'erano M. L., 38enne bosniaco pluripregiudicato residente a Canaro ma domiciliato a Occhiobello. Con lui c'era la sua compagna, I. V. una ragazza di 29 anni di nazionalità moldava irregolare sul territorio italiano.

L'uomo stava accompagnando la 29enne in via Persicetana, a Calderara di Reno, dove la donna si prostituiva. I. V., convivente del bosniaco, è stata denunciata in stato di libertà all'autorità giudiziaria di Rovigo per clandestinità e per non aver esibito documenti di identità ai carabinieri. E' stata accompagnata all'ufficio immigrazione di Rovigo dove è stato emesso un provvedimento di espulsione. Il suo compagno è stato invece arrestato e condotto nel carcere di Rovigo.