Rovigo, 15 novembre 2010 - Due autovelox incendiati utilizzando una catasta di pneumatici. Una mano ignota ha bruciato di notte palo e parte della centralina dell’autovelox sull’Eridania a Canalnovo all’altezza dell’incrocio che porta verso Gavello. Poi non contento, forse lo stesso o gli stessi individui, hanno bruciato ieri pomeriggio anche l’autovelox che si trova dalla parte opposta della carreggiata. Il primo episodio è accaduto la notte scorsa ma ad accorgersene sono stati alcuni passanti ieri che hanno avvertito subito le forze dell’ordine.

Sul posto ieri mattina anche una squadra dei Vigili del fuoco che ha fatto un sopralluogo per verificare l’accaduto. Che sia stato il gesto di protesta di qualche automobilista esasperato perchè tartassato dalle multe, o soltanto un atto di puro e semplice vandalismo è ancora presto per dirlo. Anche se la prima ipotesi appare quella più accreditata. E infatti ieri pomeriggio ecco il secondo episodio, poco distante, con le stesse modalità.

Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, anche i carabinieri che hanno raccolto indizi per cercare di individuare il responsabile.