Rovigo, 29 aprile 2011 - Schianto mortale, la scorsa notte a Badia. L’incidente, in cui ha perso la vita Miloiu Nacalae Ion, 43enne, aritigiano, di nazionalità romena, si è verificato in via Cappuccini, all’ingresso del centro abitato di Badia. Secondo le ricostruzione della polstrada di Badia l’autovettura guidata dal romeno, una Clio, avrebbe invaso la corsia opposta andando a scontrarsi con una Bmw 730, condotta da un badiese nato nel ’71.

L’impatto si è verificato su un tratto di strada rettilineo e sull’asfalto gli agenti della polstrada non avrebbero rilevato tracce di frenata dell’utilitaria, cosa che farebbe propendere per un malore del conducente della Clio. Una circostanza, questa, che sarebbe stata in parte confermata dai familiari del cittadino romeno, la moglie e il cognato. Secondo il racconto dei familiari, infatti, l’uomo nel corso delle ore precedenti all’incidente avrebbe raccontato ai familiari di non sentirsi bene. Proprio per questo i familiari, non vedendolo tornare a casa dopo il lavoro all’ora solita, sarebbero andati a cercarlo sulla strada che faceva solitamente per tornare a Masi, dove abitava, e sarebbero poi incappati nell’incidente.

Secondo la testimonianza del badiese che era alla guida della Bmw la piccola utilitaria avrebbe improvvisamente invaso la corsia opposta e, nonostante la Bmw avesse rallentato, è stato impossibile evitare l’impatto tra le auto. Fortunatamente per il badiese i sanitari hanno fissato soltanto 5 giorni di prognosi.