Rovigo, 11 dicembre 2013 - TRAGICO incidente agli Istituti Polesani di Ficarolo. V. M., ospite dell’istituto, ha perso la vita, sembra soffocato da un boccone di pane durante il pranzo. Inutili i soccorsi prestati sia dal personale dell’istituto, sia dagli operatori sanitari del pronto soccorso di Trecenta. Per l’uomo, 52 anni, non c’è stato niente da fare. Dalle prime informazioni raccolte, sembra che l’ospite non soffrisse di patologie gravi legate all’assunzione di cibi.

La richiesta d’intervento al 118 di Trecenta è scattata nel primo pomeriggio. Quando i sanitari sono arrivati sul posto, gli operatori della struttura gli avevano rimosso il corpo estraneo che era finito nella faringe e gli stavano praticando la respirazione cardiopolmonare. I sanitari hanno tentato di rianimare, invano, l’utente della struttura.

Per lui però non c’è stato nulla da fare ed è stato dichiarato il decesso. I medici intervenuti non hanno ravvisato anomalie nella dinamica dell’incidente e non è partita alcuna segnalazione alle autorità. Il fatto, purtroppo, rimane una tragica fatalità. Sgomento e costernazione tra i cittadini di Ficarolo che hanno testimoniato la loro vicinanza ai familiari.
s. p.