Maltempo, pericolo pioggia gelata sull'A13

Autostrade chiude il tratto per pericolo di freezing rain. Poi la strada è stata riaperta

Ghiaccio, tra Rovigo sud e Padova zona industriale (Foto d’archivio Ansa)

Ghiaccio, tra Rovigo sud e Padova zona industriale (Foto d’archivio Ansa)

Rovigo, 10 gennaio 2017 - Il maltempo rende pericolose le strade. Autostrade per l’Italia ha comunica che sulla A13 Bologna Padova è stato necessario chiudere il tratto tra Rovigo sud e Padova zona industriale in entrambe le direzioni a causa del fenomeno meteorologico del freezing rain (pioggia gelata) per il quale, essendo imprevedibile ed incotrastabile, in applicazione delle procedure previste, viene chiuso il tratto per la sicurezza della circolazione.

Sul tratto chiuso sono intervenute la pattuglie della polizia stradale ed il personale di Autostrade e sono state messe in atto le operazioni di salatura con tutti i mezzi di Autostrade per l’Italia. "Per la natura del fenomeno - si legge nella nota dell'ente - si consiglia di prestare molta attenzione e di ridurre la velocità nelle strade ed autostrade limitrofe dell’A4, dell”A27".

Il tratto è stato poi riaperto attorno alle 11, dopo la necessaria chiusura a causa del fenomeno meteorologico del freezin grein (pioggia gelata). Rimane, invece, chiuso il tratto tra Padova zona industriale ed il bivio con l'A4 in entrambe le direzioni per il quale si prevede la riapertura per le 11.

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite: i collegamenti “my way” in onda sul canale 501 Sky Meteo24; sui canali 100 e 500 SkyTG24, visibile anche sul canale 27 del digitale terrestre; sulla app my way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple‎; sul sito autostrade.it; su RTL 102.5; su Isoradio 103.3 FM; attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in Area di Servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840.04.21.21.