Morti sospette agli Istituti Polesani, “non è chiaro se la causa sia un’aggressione“

L’autopsia non chiarisce i contorni della vicenda che riguarda i decessi di Pierpaolo Nonnis e Riccardo Tammiso. Per ora nessun indagato

L’entrata degli Istituti Polesani (foto Donzelli)

L’entrata degli Istituti Polesani (foto Donzelli)

Rovigo, 29 ottobre 2014 - Pierpaolo Nonnis è morto per asfissia, mentre Riccardo Tammiso a causa dei traumi subiti al capo. L’esito dell’autopsia sui corpi dei due pazienti deceduti agli Istituti polesani di Ficarolo non chiarisce però i contorni della vicenda.

Non è chiaro se le due morti siano state determinate da un’aggressione - spiega il procuratore Carmelo Ruberto - Certo stiamo facendo accertamenti in questo senso, anche perché ci sono elementi che farebbero pensare a questo, come i lividi sul collo per Nonnis, un paziente che pesava 37 chili ed era affetto da sindrome di down. Per il momento non c’è alcun indagato. Non è chiaro però se sia stato un paziente ad aggredire i due. Proseguiamo le indagini anche dal punto di vista amministrativo. E’ strano che nessuno dall’interno riesca a ricostruire l’accaduto, per questo stiamo sentendo il personale della struttura”.