Badante rapinata per strada: "La borsa o ti ammazziamo"

L’episodio in via Stacche, la vittima è una 50enne

Paura in via Stacche, una badante è stata rapinata

Paura in via Stacche, una badante è stata rapinata

Fermo, 19 gennaio 2017 - Paura l’altra sera in via Stacche. Una badante di 50 anni è stata rapinata mentre si trovava a bordo della sua bicicletta da due uomini incappucciati. La donna, una 50enne moldava che lavora in città come assistente domiciliare agli anziani, intorno alle 19.30 stava facendo ritorno nella sua abitazione che si trova in fondo alla via, quando, è stata vittima di un vero e proprio agguato.

Due uomini vestiti di nero ed incappucciati si sono presentati davanti mentre percorreva via Stacche, costringendola a fermare il mezzo. «Dacci la borsetta o ti ammazziamo» le ha intimato uno dei due, stringendole un braccio per immobilizzarla ed evitarne così la fuga. La 50enne, a quel punto, si è guardata intorno e si è resa conto che ogni tentativo di chiamare aiuto sarebbe stato vano: la via era infatti buia e poco frequentata, nonostante non fossero ancora le 20. Terrorizzata dalle minacce dei due rapinatori la badante ha dunque consegnato immediatamente la borsetta ai malviventi. Al suo interno i circa 50 euro in contanti, il cellulare e i documenti della donna. I malviventi, una volta impossessati del bottino, si sono subito dati alla fuga , facendo perdere le loro tracce. La badante che dalla paura ha rischiato addirittura di avere un malore, con le gambe tremanti e temendo che i due malviventi fossero nascosti lì intorno, pronti a farle del male, è risalita di tutta fretta in sella alla sua bicicletta e si è precipitata in questura per denunciare l’accaduto.

La polizia ha iniziato dubito le indagini per tentare di individuare i due rapinatori. In queste ore è caccia a due uomini di bassa statura, presumibilmente giovani, vestiti di nero e muniti di un passamontagna. Per ora, non ci sarebbero ancora tracce dei due. La borsetta della donna è stata però recuperata ieri dagli agenti, i due rapinatori l’avevano infatti abbandonata in un campo, poco distante da via Stacche. La donna ha spiegato che da diversi anni percorre quella via poco prima dell’ora di cena per fare ritorno dalla coppia di anziani che accudisce e, nonostante il tratto di strada sia abbastanza buio, non le era mai successo di essere vittima di episodi di questo tipo. A spaventare la 50enne, l’aggressività dei due uomini incappucciati che l’avrebbero addirittura minacciata di morte per farsi consegnare la borsetta. «Ho davvero temuto per la mia vita» avrebbe spiegato la badante.