Villamarzana, camion si ribalta e perde il carico in Transpolesana

Paura e traffico paralizzato sullo svincolo in direzione sud

L’auto che a Lendinara ha travolto la recinzione del centro commerciale Base

L’auto che a Lendinara ha travolto la recinzione del centro commerciale Base

Villamarzana (Rovigo), 25 aprile 2017 - Ieri pomeriggio, attorno alle 17, momenti di paura alle porte di Rovigo. Il traffico è andato letteralmente in tilt. Si è ribaltato un camion sullo svincolo della Transpolesana a Villamarzana in direzione sud. Si tratta di un ribaltamento autonomo con perdita di carico che ha chiuso lo svincolo completamente. La ditta è di Reggio Emilia, il conducente era lo stesso proprietario.

Gli è stata applicata una sanzione di 422 euro e gli sono stati tolti 4 punti dalla patente di guida. Trasportava due vasche per la raccolta di letame, vuote. Erano in ferro, molto pesanti, il carico non era stato assicurato molto bene, con una curva secca, sono cadute ostruendo completamente il passaggio. Il camion era un Daf. La ditta Gentile di Rovigo ha terminato il recupero in un’ora circa. Sul posto è intervenuta la polizia stradale di Altedo. Minimi i disagi per la circolazione visti tanti ingressi in Transpolesana anche se lo svincolo durante le operazioni di recupero è stato chiuso sia in uscita sia in entrata.

L’altra sera a Lendinara, attorno alle 22, un’Audi A3 proveniente da Rovigo è uscita di strada ed ha travolto il muretto di recinzione del centro commerciale Base. L’incidente non ha avuto per fortuna gravi conseguenze per i passeggeri. Il conducente, un cittadino di origine marocchina, è stato sottoposto all’alcoltest da parte dei carabinieri. L’uomo è risultato positivo e per questo gli è stata ritirata la patente. Anche in questo caso la circolazione stradale ha subito un leggero rallentamento fino a quando il veicolo non è stato recuperato dai mezzi di soccorso.