Commerciante picchia tutti, dal passante ai carabinieri

Follia in strada durante la fiera: un arresto

Sono intervenuti i carabinieri

Sono intervenuti i carabinieri

Rovigo, 24 ottobre 2016 – Tutto sarebbe iniziato a causa di un litigio con la moglie, nella tarda serata di sabato. Protagonista della vicenda è un ambulante di Torino di circa 40 anni, arrivato in città con la sua bancarella in occasione della fiera d’ottobre. Attorno alle 22 della giornata prefestiva, la discussione della coppia deve essersi fatta piuttosto pesante, tanto da richiamare l’attenzione di un passante che stava passeggiando con la famiglia ed è intervenuto per difendere la donna. Peccato che a quel punto l’esercente abbia riempito di botte chi voleva fare da paciere.

Subito è scattata la telefonata di allarme ai carabinieri. In pochi minuti sono intervenuti sul posto gli agenti dell’Arma chiamati dalla persona picchiata. Appena gli uomini in divisa hanno iniziato a porre qualche domanda, l’ambulante ha scatenato la sua ira contro di loro. Quando i due militari sono arrivati, l’ambulante invece di calmarsi ha infatti alzato i toni, anche nei confronti dei militari. Che alla fine sono stati costretti a chiedere rinforzi e a portarlo in caserma. L’arresto per resistenza a pubblico ufficiale è stato disposto dal pubblico ministero di turno Sabrina Duò.

Il clima tra le bancarelle che propongono dolci, prodotti per la pulizia della casa e utensili da cucina rischia di farsi incandescente, in questi giorni in cui la fiera entra nel vivo. Basti pensare che nel corso della mattinata di ieri in fiera si è reso necessario un altro intervento da parte dei carabinieri per una lite tra espositori. Un negoziante avrebbe ribaltato la bancarella dell’altro, forse per semplici motivi di convivenza. L’intervento dei carabinieri è servito soprattutto a sedare gli animi delle due persone che sono arrivate alle mani. Non dovrebbe comunque esserci alcuna conseguenza sul fronte giudiziario.