Cade mentre lavora su un ponte in autostrada, grave un operaio

L'uomo, dipendente della Padana interventi, è caduto nel vuoto mentre effettuava dei lavori di manutenzione del tratto autostradale in A13

Un ponte autostradale (Foto archivio)

Un ponte autostradale (Foto archivio)

Rovigo, 21 settembre 2016 - Un operaio di 58 anni è stato vittima di un gravissimo incidente ieri notte sulla A13, all'altezza di Costa. L'uomo, un croato residente ad Albignasego (Padova) e dipendente della Padana interventi di Padova, è caduto nel vuoto mentre effettuava dei lavori di manutenzione del tratto autostradale.

Ricoverato nel reparto di Rianimazione dell'ospedale di Rovigo, sta lottando tra la vita e la morte a causa delle gravi lesioni riportate. L'operaio, secondo una prima ricostruzione , stava effettuando dei lavori in autostrada, sulla Bologna-Padova, all'altezza del ponte che si trova in località Albarello, quando ha detto ai suoi colleghi di volersi appartare qualche minuto per andare in bagno.

Da quanto si apprende il 58enne avrebbe scavalcato il new jersey che costeggia l'autostrada cadendo nel vuoto: un volo di circa 10 metri di altezza al seguito del quale l'uomo è finito tra i binari che passano sotto l'autostrada e la sterpaglia, riportando ferite gravissime su tutto il corpo.