Banda di ladri assalta il bar con un muletto

Locale devastato: decine di migliaia di euro tra danni e refurtiva

La titolare  del bar, Giorgia Maltarolo mostra il muro

La titolare del bar, Giorgia Maltarolo mostra il muro

Rovigo, 18 febbraio 2017 - Decine di migliaia di euro tra danni e refurtiva. Dei malviventi ieri, poco prima delle cinque del mattino, per entrare in un bar hanno abbattuto il muro con un muletto, in viale delle Industrie. Hanno rubato di tutto: sigarette, gratta e vinci e contanti. A pochi passi si trova l’ecocentro, gestito da Ecoambiente. In fondo alla strada c’è l’Interporto, sul Canalbianco.

Sembra che i ladri siano entrati dal retro del bar ‘La nuova sosta caffetteria wine bar’ passando prima all’interno dell’officina meccanica ‘da Stefano’. Anche lì hanno rubato pezzi di automobili facilmente commerciabili al mercato nero. Hanno portato via iniettori, componentistica varia, centraline elettroniche, utensili. Sul posto la polizia che ha già cominciato le indagini.

I titolari delle attività hanno chiamato subito le forze dell’ordine ma anche dei muratori che subito hanno sistemato il muro. Infatti poche ore dopo la riparazione era già terminata.

Passando dal piazzale sul retro, cioè quello prossimo all’ecocentro di Ecoambiente, sono entrati nello showroom di materiale per la casa che si trova nello stesso complesso. Poi hanno danneggiato il furgone che distribuisce i giornali, hanno rotto i finestrini.