Omicidio a Canaro, uomo ucciso a colpi di pistola

Il corpo è stato ritrovato a Garofalo, accanto al fiume Po. Caccia al killer

Rovigo, omicidio a Canaro: il cadavere è stato trovato a Garofalo (Foto Donzelli)

Rovigo, omicidio a Canaro: il cadavere è stato trovato a Garofalo (Foto Donzelli)

Canaro (Rovigo), 27 maggio 2016 - Il corpo senza vita di un uomo ammazzato a colpi d’arma da fuoco è stato ritrovato nel tardo pomeriggio a Garofolo, una frazione di Canaro in provincia di Rovigo.

Il cadavere, ancora da identificare (AGGIORNAMENTO Ecco chi è la vittima), dell’apparente età di 60 anni, si trovava accanto al fiume Po, ma il corpo era stato trascinato da sotto l’argine attraversando la zona golenale.

Tracce di sangue sono state rinvenute dai carabinieri intervenuti sul posto. Trovato anche un bossolo di pistola semi automatica, calibro 7,62.

L’omicidio potrebbe risalire a 24 prima del ritrovamento del corpo. Gli investigatori sembrano indirizzati verso una pista passionale in quanto la zona è meta frequente di incontri omosessuali.

Ad ostacolare le operazioni di identificazione il fatto che il cadavere, oltre ai vestiti, non aveva oggetti personali: cellulare, portafogli, documenti o chiavi d’auto.

E’ ipotizzabile quindi che il presunto omicida sia fuggito a bordo dell’auto della vittima. Per queste sono state diramate ricerche in questo senso.