Lite violenta per la ex moglie, un romeno uccide un polacco

I due abitano a Rovigo, ma si trovavano in provincia di Potenza per un lavoro

Carabinieri

Carabinieri

Rovigo, 14 ottobre 2017 - Sono partiti da Rovigo, dove risiedono, per un colloquio di lavoro in provincia di Potenza. Poi i due hanno litigato, per la relazione del polacco con l’ex moglie del romeno, e la lite è finita con un omicidio. Un rumeno di 42 anni ha ucciso un polacco 39enne ieri sera a Ruvo del Monte, in provincia di Potenza. Entrambi hanno un regolare permesso di soggiorno.

Il diverbio tra i due era iniziato già in auto, durante il viaggio da Rovigo al piccolo comune lucano. E’ proseguito poi nell’abitazione di un altro cittadino romeno, dove i tre hanno cenato.

Nel corso della lite il rumeno avrebbe colpito al volto, il polacco con un oggetto contundente: l'uomo sarebbe morto sul colpo.

I militari dell’Arma sono stati avvertiti dai due romeni che, in un primo momento, hanno detto che il polacco, ubriaco, era morto in seguito a una caduta che gli ha provocato una gravissima ferita alla nuca. Le testimonianze raccolte dai Carabinieri e dal magistrato della Procura della Repubblica del capoluogo lucano hanno invece permesso di accertare la responsabilità del romeno che è stato quindi arrestato, con l’accusa di omicidio volontario.-