Rovigo, 3 novembre 2011 – Fondazione Cariparo e il comune di Rovigo si producono in una sinergia nel nome della cultura: nasce il progetto “Invito al Museo”. L'obiettivo del progetto è far conoscere ai giovani il patrimonio culturale del territorio. Nel concreto, per quanto riguarda la nostra provincia, si tratta di visite guidate al Museo dei Grandi Fiumi, ognuna della durata di un'ora e mezza. Per la realizzazione del progetto la Fondazione ha destinato un importo di 2700 euro.

Il progetto rientra in un programma di interventi promosso dalla Fondazione, rivolto a favorire lo svolgimento dell’attività didattica, denominato “Attivamente”. In quest’ambito si colloca “Invito al Museo” destinato alle scuole di Padova e Rovigo, che prevede l’ingresso con visita guidata ad alcuni fra i più importanti musei delle due province. Il comune di Rovigo ha accolto favorevolmente questa proposta, scegliendo il Museo Grandi Fiumi.

“E’ sicuramente una bella iniziativa – ha commentato l’assessore alla Cultura Anna Paola Nezzo -, perché permette ai nostri giovani di conoscere in maniera più approfondita i tesori della nostra terra. Una comunità può crescere anche attraverso la cultura e per questo è molto importante l’approccio con le nuove generazioni. Un ringraziamento alla Fondazione che ci permette di poter realizzare questo bel progetto, al Cedi e a chi collabora per la sua concretizzazione”.