Rovigo, 10 marzo 2014 - Un matrimonio e i suoi preparativi, sfarzosi ed esagerati. Due famiglie diverse ma più unite di quanto si possa pensare, un paesino delizioso (Polignano a Mare), gli invitati e tante tensioni. Poi c'è l'amore in tutte le sue forme: da quello adolescenziale a quello dell'età adulta, da quello negato a quello condiviso, da quello del presente a quello del passato pensando al futuro. 

Sono questi gli "ingredienti" principali del romanzo Io che amo solo te (Mondadori, 2013) di Luca Bianchini. Il conduttore di "Colazione da Tiffany" su Radio Due incontrerà il pubblico a Villadose, presso la sala Consiliare, giovedì 13 marzo (ore 21.00) per presentare il suo quinto lavoro letterario.

L’appuntamento inaugura l’edizione 2014 di Incontri con l’autore, rassegna promossa dalla Provincia di Rovigo – Assessorato alla Cultura, il Sistema Bibliotecario Provinciale in collaborazione con Fondazione Aida.

Sono dieci gli autori e giornalisti del panorama culturale nazionale che interverranno quest’anno nella manifestazione nata nove anni fa, non solo per offrire momenti di alta cultura e intrattenimento, ma anche per rafforzare la diffusione della lettura attraverso  momenti di aggregazione nelle comunità più piccole dell'intero territorio del Polesine.

Gli ospiti della nona edizione della manifestazione sono: Luca Bianchini, Maria Rita Parsi, Benedetta Tobagi, Rosanna Fantuzzi, Luca Telese, Danilo Sacco, Mariapia Veladiano, Cinzia Tani, Mario Luzzatto Fegiz, Valerio Evangelisti.

Gli incontri ad ingresso libero e gratuito sono moderati da Cesare Stella. Al termine di ogni incontro gli autori sono disponibili a rispondere alle domande del pubblico e firmare le copie del libro.