Delta, per l'attacco l'obiettivo è Carbonaro

La punta 27enne nel mirino della dirigenza biancazzurra. Peluso nel frattempo ha scelto l’India

Paolo Carbonaro, 27 anni

Paolo Carbonaro, 27 anni

Rovigo, 15 luglio 2016 - Non c’è solo Simone Minincleri nel taccuino del Delta Rovigo per rinforzare l’attacco. La dirigenza deltina, perso Adriano Marzeglia, accasatosi al Renate in Lega Pro (che ieri ha ufficializzato l’acquisto di un ex Delta, meteora rodigina, quel Riccardo Santi, andato poi in doppia cifra nell’Union Ripa La fenadora, che ha sottoscritto con il club un contratto fino al 30 giugno 2018), ha perso un altro obiettivo, Maurizio Peluso negli ultimi due anni all’Altovicentino. L’attaccante pugliese, 31enne, che ha fatto 19 gol con la squadra vicentina, andrà a giocare nel campionato di calcio indiano nella squadra del Chennaiy, allenato da Marco Materazzi che, una volta dismessi definitivamente i panni del giocatore del club indiano, adesso è diventato allenatore del team. Per Peluso un’avventura di tre mesi, tanto dura il campionato indiano, che prevede 14 partite.

Oltre a Minincleri, il Delta Rovigo ha chiesto informazioni per Paolo Carbonaro, 27 anni, che lo scorso anno a Venezia ha messo a segno 13 gol in 35 presenze. Il calciatore palermitano classe 1989, di ruolo esterno sinistro offensivo, è cresciuto nel settore giovanile della squadra rosanero e ha militato sempre tra i professionisti con esperienze nel Monopoli, nel Barletta, nel Gela, Aversa Normanna, Catanzaro, Monza e, lo scorso anno Venezia, in serie D. Sulle prestazioni dell’attaccante palermitano, forte è la concorrenza dell’Altovicentino e della Triestina.

Il Campodarsego, neosquadra di Fabio Lauria, ha preso dalla Luparense San Paolo Alberto Pignat, mezzala classe 94 che, come i difensori Severgnini e Sanavia, ha deciso di seguire il tecnico Enrico Cunico. Confermato Andrej Tanasa che sembrava destinato alla Virtus Vecomp. Intanto, alla chiusura dei termini per le iscrizioni, hanno presentato domanda di ammissione al prossimo campionato di serie D 170 società aventi diritto. Non ha avanzato richiesta la società Unione Fincantieri Monfalcone (ex squadra dei neogiocatori del Delta Rovigo Djukic e Loperfido) che ha formulato espressa rinuncia. Sarebbero però almeno una decina le istanze pervenute corredate soltanto dalla semplice domanda di iscrizione, e quindi senza fideiussione e gli altri adempimenti economici necessari. Tutte le documentazioni ora saranno esaminate dalla Covisod che, entro il 22 luglio, comunicherà alle società l’esito dell’istruttoria. Ad agosto la composizione dei gironi.