Deltablues, in ricordo del maestro Tamburini

La 29ª edizione dal 5 giugno al 9 luglio, 14 tappe con tanti big

Ian Siegal e Jimbo Mathus in concerto a Porto Tolle il 5 giugno

Ian Siegal e Jimbo Mathus in concerto a Porto Tolle il 5 giugno

Rovigo, 2 giugno 2016 - Deltablues nel 2016 compie 29 anni. Un traguardo di longevità raro nel panorama blues italiano e internazionale che prenderà corpo con un’edizione ricca di grandi nomi che attraverserà tutta la provincia di

Rovigo con 14 tappe e 25 proposte artistiche dal 5 giugno al 9 luglio. Un percorso che verrà affrontato nel ricordo del maestro Marco Tamburini. «Il pensiero di noi tutti è per lui – spiega il direttore artistico, Claudio Curina - per anni animatore generoso e appassionato della manifestazione, strappatoci un anno fa da un destino ingiusto».

Un’edizione con tanti big e tante proposte con concerti, reading musicali, crociere blues sul Po, le finali nazionali del contest mondiale International Blues Challenge (Ibc) della Blues Foundation di Memphis, le degustazioni di prodotti enogastronomici del territorio in collaborazione con Slow Food.

Si partirà domenica 5 giugno alle 19 dall’attracco di Ca’ Dolfin a Porto Tolle con la prima crociera-concerto che vedrà protagonisti gli statunitensi Ian Siegal e Jimbo Mathus, due tra i migliori chitarristi blues acustici al mondo, in data unica in Italia per il 2016. Al termine della navigazione, cena con Slow Food al ristorante Aurora di Porto Tolle.