Il ‘dottor gelato’ vince ad Affari tuoi. "Se tenevo il pacco ero finito"

Andrea Gasparetto, 49 anni, torna a casa con 40mila euro

Andrea Gasparetto ad Affari tuoi

Andrea Gasparetto ad Affari tuoi

Rovigo, 28 marzo 2015 - Andrea Gasparetto, 49 anni di Borsea, ha vinto 39,900 euro facendo centro durante la trasmissione ‘Affari tuoi’. «Sono stato fortunato – affermato con molta felicità al ritorno a casa –. Infatti se tenevo il mio pacco, sarei tornato a casa con un pugno di mosche in mano». Andrea Gasparetto ha partecipato alla nota trasmissione che va in onda su RaiUno dalle 20,30 alle 21,15. Ad iscriverlo al casting è stata la cognata Silvia Filippi, che vive ad Adria.

E a metà gennaio è stato chiamato dalla redazione di ‘Affari tuoi’ a fare un provino nella città di Verona. L’ha fatto ed è andato bene. Dal 9 febbraio ha partecipato più volte alla trasmissione proprio per rappresentare la regione Veneto con il pacco. Lunedì ha giocato da protagonista. E il presentatore Flavio Insinna l’ha chiamato vicino a lui e da lì è iniziata la puntata tra colpi di scena e risate. «E’ stata una bellissima esperienza. Un momento che ricorderò per tutta la vita – ha detto Gasparetto – e la ricordo molto volentieri perché ho anche fatto la scelta giusta. Infatti sono ritornato a casa con 39,900 euro.

Invece se tenevo il mio pacco non mi toccava proprio un bel nulla. Solo una confezione di panna». Ha descritto la sua avventura in tv con molto entusiasmo. Infatti ha detto che oltre la puntata il clima era bello anche fuori, negli studi. E non solo. I protagonisti hanno dormito tutti nello stesso albergo e andavano a cena tutti insieme. E i responsabili della redazione televisiva erano sempre gentili e molto disponibili. Andrea Gasparetto vive a Borsea con la compagna Marica Cappellozza, 41 anni, che lavora in un ruolo di responsabilità alla Comet di Rovigo. E’ stato per alcuni anni in giro per il mondo. Ha vissuto a Monselice (provincia di Padova) dove aveva una farmacia insieme al fratello. Si è poi traferito per tre anni in Spagna, ad Ibiza dove gestiva un’osteria.

Quando è rientrato in Italia, a Rovigo, ha avuto una nuova idea. Ha fatto il corso di gelatiere all’università dei sapori di Perugia e ha conseguito il diploma per fare proprio la professione di gelatiere. Ha quindi aperto una gelateria dal nome molto originale «Andrea dottor gelato», che si trova in circonvallazione ovest. Fra poco però trasferirà l’attività in una nuova sede. Gasparetto è un fedele clienti del bar Pedavena ed è amico di Massimo Maltarello, il titolare. «Sono molto felice di aver partecipato alla trasmissione. E’ stato molto divertente e ho visto un mondo surreale. Gli studi televisivi sono davvero affascianti e danno molta carica» dice ancora e alza le mani al cielo pensando a quel gruzzoletto di monete d’oro.