Femi-Cz, col Viadana un successo che vale doppio: vetta solitaria e playoff

Rugby. I polesani si impongono per 33-22. Soddisfatto coach Frati: “Ora dipende solo da noi” FOTO Le emozioni della sfida

Femi-Cz Rugby Rovigo Delta-Viadana

Femi-Cz Rugby Rovigo Delta-Viadana

Rovigo, 29 marzo 2015 - La Femi-Cz Rugby Rovigo Delta (foto) vince con bonus sul Rugby Viadana per 33-22, aggiudicandosi così la vetta della classifica in solitaria e, matematicamente, un posto nei play-off con tre turni d’anticipo.

Soddisfatto coach Filippo Frati alla fine del match: “Siamo primi in classifica ma, come prima, dobbiamo pensare ad ogni partita singolarmente perchè ci aspettano delle sfide difficili, con Mogliano qui al Battaglini e in casa delle Fiamme Oro. Restare in vetta ora dipende solo da noi, la pausa della prossima settimana ci dà modo di tirare un po’ il fiato ma ho detto ai ragazzi di rimanere concentrati perchè ci aspetta la parte più difficile della stagione. Abbiamo molti acciaccati, così tanti non ce li aspettavamo: sono comunque tutti infortuni per traumi, l’unico infortunio muscolare è quello di Ngawini che ha subìto con la Nazionale Seven. Viadana è, insieme a noi, la squadra più forte ed organizzata in difesa e abbiamo preparato la partita consapevoli di questo”.