Voci in concorso sulla terrazza

Un successo il festival canoro ideato e condotto da Paolo De Grandis Il ‘Medioevo’ di Volto (Rosolina) incorona le quattro finaliste

I finalisti del festival  ‘Terrazza al lago’ al ristorante ‘Medioevo’ di Volto di Rosolina

I finalisti del festival ‘Terrazza al lago’ al ristorante ‘Medioevo’ di Volto di Rosolina

Rosolina (Rovigo), 25 luglio 2016 – Successo e un pizzico di commozione alla prima semifinale del festival canoro ‘Terrazza al lago’, ideato e condotto da Paolo De Grandis, speaker radiofonico e autore. La serata si è svolta al ristorante Medioevo, a Volto (Rosolina), e hanno partecipato otto cantanti. Quattro di loro andranno alla finale del 7 agosto che sarà sempre al Medioevo. Le quattro finaliste sono Lisa Fabbris di Chioggia; Mariagrazia Mantovan di Porto Viro; Dialma Gnan di Porto Viro (vive a Chirignano) e Giorgia Nordio di Rosolina. Inoltre due concorrenti T Make (Alias Kamed Hmad) di Rosolina e Daniele Marangon di Porto Viro andranno al ballottaggio e si contenderanno i ‘Mi piace’ sulla pagina Facebook del Medievo. Chi avrà il numero più alto sarà il quinto finalista.

Tra i brani alcuni classici come ‘Pagliaccio azzurro’ di Anna Oxa e ‘Almeno tu nell’universo’ di Mia Martini. Ma anche canzoni più attuali come ‘Someone like you’ di Adele e ‘Meraviglioso amore mio’ di Arisa. Non sono mancate performance in lingua inglese con brani dei Rolling Stone e degli U2. Tra i giurati Sara Biondi, libera professionista di Rosolina, e Franco Verri, dj di Chioggia. Tra gli otto concorrenti anche Glenda Ciriello e Annalisa Rizzo di Chioggia che per pochissimi voti non hanno avuto accesso alla finale. Ospite il cantautore Lorenzo Senzani di Ravenna. Questa è stata la prima semifinale del festival ‘Terrazza al lago’. La seconda sarà domenica 31 luglio e la finale sarà invece il 7 agosto, tutte e tre le date saranno al ristorante Medioevo. Viene fatto in circa 10 location che sono inserite nel concorso canoro ‘Do-re-mi-Festival’, ideato da Paolo De Grandis. Il cantante che arriverà primo alla finale vincerà la registrazione di un compact disk di sei canzoni. La serata finale sarà seguita in diretta radiofonica web da Litefm. La radio sarà in collegamento con Giuseppe Troja, con cinque radio nazionali, dalla Sicilia al Lazio e dal Piemonte alla Lombardia. E’ un grande trampolino di lancio che offre ai giovani di affacciarsi al mondo della musica avendo la possibilità di esibirsi e perché no anche di diventare famosi.