Gaiba, bimba schiacciata da un televisore: è gravissima

La piccola, di appena 14 mesi, trasportata con l'elisoccorso in ospedale

L’elisoccorso

L’elisoccorso

Gaiba (Rovigo), 25 luglio 2015 - Un grosso televisore le è caduto addosso, ora lotta tra la vita e la morte in un letto d’ospedale. Il terribile incidente domestico si è consumato in una casa di via Provinciale, a Gaiba. La vittima è una bimba di appena quattordici mesi, figlia di una coppia di italiani. 

Ieri nel tardo pomeriggio, la piccola era in casa con la sorellina, più grande di un anno e la mamma casalinga. Il padre si trovava fuori per lavoro. La piccolina stava giocando quando si è aggrappata, col fare tipico dei bimbi di quell’età, ad un mobiletto che ha traballato un attimo poi uno dei piedi di appoggio ha ceduto e la televisione che si trovava sopra è caduta. Questione di secondi. 

La grossa tv, di quelle Lcd è finito sopra alla bimba schiacciandola. Il rumore ha fatto correre la mamma che ha liberato la figlioletta ed ha subito chiesto aiuto. La bimba, a causa del forte impatto con l’apparecchio televisivo che le è caduto addosso, in particolare sulla testa, ha riportato un trauma cranico commotivo. E’ arrivato l’elisoccorso che ha trasportato la piccola all’ospedale di Padova, vista la gravità della situazione.

Nonostante tutto, pare tuttavia che la bimba non sia in pericolo di vita. Ma i medici sono cauti e vogliono essere sicuri prima di sciogliere la prognosi. L’incidente ha profondamente scosso l’intera comunità di Gaiba, al punto che il sindaco Roberto Berveglieri, sta valutando se sospendere o meno per una serata la tradizionale fiera che si sta svolgendo in questi giorni. Ancora un incidente tra le mura di casa che ha rischiato di tramutarsi in una vera e propria tragedia.