Garbellini e Trombini in corsa per la Provincia

Due le liste per l’elezione dei dieci consiglieri provinciali

Tiziana Virgili (Foto Donzelli)

Tiziana Virgili (Foto Donzelli)

Rovigo, 22 settembre 2014 - Nicola Garbellini e Marco Trombini hanno presentato le proprie liste. Uno dei due sarà il presidente della Provincia. Prenderà il posto di Tiziana Virgili, sindaco di Fratta. Non c’è più tempo per presentarne altre. Il centrosinistra vuole Garbellini, sindaco di Canaro. Il centrodestra corre per Trombini, sindaco di Ceneselli. Voteranno domenica 12 ottobre, solamente i consiglieri comunali di 49 comuni, tutti i polesani meno Rovigo, perché comissariato.

Oltre a loro, anche i consiglieri provinciali uscenti, solo questa volta. Verrà eletto anche un consiglio, di 10 elementi, sostituisce la vecchia giunta. L’altro organo è l’assemblea, ne fanno parte tutti i sindaci. Nella lista di Trombini, quattro primi cittadini: Michele Domeneghetti (Corbola), Riccardo Rigotto (Villanova Marchesana), Luigia Modonesi (Fiesso Umbertiano) e Massimo Biancardi (Castelnovo Bariano). Cinque i consiglieri comunali: Doriano Mancin (Porto Viro), Giovanni Rossi (Badia), Michele Visentini (Occhiobello), Stefano Giordani (Villadose), Mario Bellesia (Fratta) e il consigliere provinciale uscente Vasco Veronese (Lusia).

Nella lista di Garbellini tre sindaci del Pd: Vinicio Piasentini (San Martino di Venezze), Claudio Bellan (Porto Tolle) e Antonio Bombonato (Costa). Un sindaco del Partito Socialista: Giorgio Grassia. Due consiglieri provinciali del mandato appena concluso: Ivano Gibin di Porto Tolle espressione del Nuovo Centrodestra. E Giuseppe Traniello Gradassi, del Pd di Pincara. Due consiglieri comunali: Laura Brajato di Frassinelle e Giuliana Gulmanelli di Castelmassa. Infine due assessori: Davide Diegoli, vicesindaco di Occhiobello e Daniele Grossato, vicesindaco di Rosolina.