Rovigo, 10 agosto 2011 - SARÀ la prestigiosa cornice dell’Isola di Albarella ad ospitare, per il terzo anno consecutivo, il master finale del Beach Tennis Supervip Kia Tour 2011, il divertente e coinvolgente torneo di beach tennis tra personaggi del mondo dello spettacolo e del cinema giunto alla quinta edizione. Grazie alla collaborazione con Marcegaglia Tourism saranno dunque le splendide spiagge dell’Isola ad accogliere i “famosi” che arriveranno sui campi del Centro Sportivo per tentare di aggiudicarsi il titolo di campioni assoluti del Beach Tennis Supervip Kia Tour titolo che, nel corso degli anni, è diventato davvero molto ambito.

L’evento - presentato ieri nel corso di una conferenza stampa all’Hotel Capo Nord di Albarella - sarà una vera e propria sfida tra alcuni personaggi molto amati del panorama del cinema e della televisione che oggi giocheranno a beach tennis insieme ai turisti - che avranno così l’occasione di vivere una giornata con i propri beniamini - mentre domani giocheranno le partite valide per il titolo di campioni. Arriveranno sui campi l’inossidabile coppia Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi, l’attore Andrea Roncato, un affezionato protagonista del tour, la bella conduttrice televisiva Roberta Lanfranchi, l’attore ed ora speaker di Radio Deejay e conduttore di talk show Franco Trentalance, la splendida ‘ereditiera’ Serena Gualinetti, ogni sera su Rai Uno accanto a Carlo Conti, l’attore di fiction e teatro Alessio Di Clemente e la show-girl Miriana Trevisan. Insieme a loro ci sarà il gradito ritorno di un concorrente d’eccezione, Emanuele Filiberto di Savoia.

Emanuele Filiberto è il tuo terzo anno al Beach Tennis Supervip Kia Tour. Cosa puoi dirci della tua esperienza?
«Bellissima esperienza sportiva e sociale. Un modo anche per ritrovare amici e per scoprire bellissimi luoghi».

Qual è il tuo rapporto con lo sport?
«Mia madre è stata campionessa del mondo di sci d’acqua ed è lei che mi ha trasmesso l’importanza dello sport e dei suoi valori. Per me fare sport è importantissimo perché oltre a tenermi in forma mi fa scaricare le tensioni di una vita in continuo movimento»

Dopo i Lidi di Comacchio e Marina di Ravenna parteciperai al Master finale qui ad Albarella. Conosci questa splendida isola?
«Non ci sono mai stato ma ne ho sempre sentito parlare bene. Sono felice di poterla scoprire». L’evento è un mix di sport e spettacolo, ma anche un torneo di beach tennis dove esiste una sana competizione.

Punti alla vittoria?
«Punto sopratutto a divertirmi... ».