Delta in stato di grazia, un’Imolese impotente assiste al monologo polesano

Serie D. Doppietta di Cozzolino, reti di Capellupo e Pradolini: finisce 0-4 FOTO Gli scatti della sfida

Imolese-Delta Porto Tolle (Foto Isolapress)

Imolese-Delta Porto Tolle (Foto Isolapress)

Imola (Bologna), 17 settembre 2014 - Quando in campo riesci a fare quello che vuoi, è scontato vincere le partite. Gli uomini di Tiozzo hanno giocato la miglior partita fatta fin qui. Il Delta (foto) ha coperto nella maniera migliore tutti gli spazi, la manovra è sempre stata fluida.

E’ un monologo dei bianchi ospiti fin dall’inizio, alla prima verticalizzazione, Acka serve Lauria, il tiro incrociato dopo un tocco di Carli va ad incocciare sulla traversa e poi finisce sul fondo. I veneti passano in vantaggio: Laurenti recupera palla sulla linea di fondo, la mette in mezzo per l’accorrente Capellupo che batte un rigore in movimento su cui Carli non riesce ad opporsi.

Lo svantaggio è uno choc per i padroni di casa, Cozzolino da due passi sbaglia qualcosa di incredibile. L’Imolese si fa vedere con una punizione di Righini (16’) e un tiro alto di Selleri (20’). Sbaglia la difesa di casa, Cozzolino lanciato da solo a rete si fa ipnotizzare da Carli. Il solito Laurenti rifinisce per Cozzolino, stavolta il suo colpo di testa centra il palo. Solo Delta in campo, Selleri perde palla a centrocampo, Capellupo lancia Cozzolino, due passi e un tiro su cui Carli non può fare nulla. Il quadro desolante è completo allo scadere quando il solito Laurenti sfonda a sinistra, altra pallone con il contagiri, stavolta è Pradolin firma il tris. Gara già chiusa. Nella ripresa il Delta controlla il gioco, e alla prima sortita offensiva manda in gol ancora una volta Cozzolino (25’) poi non succede più nulla.

Antonio Montefusco

 

Il tabellino

Imolese - Delta Porto Tolle 0-4

Imolese: Carli; Dall’Osso, Zaccanti, Galassi, Battistini; Selleri, Righini, Mordini (dal 13’ st Buonaventura); Burnelli, Tedeschi (25’st Ragazzini) De Martino (20’st Casella). All.: Franco Farneti. A disp.: Spada, Buonaventura, Poggi, Catalano, Carnesecchi, Stanzani.

Delta Porto Tolle: Vimercati, Acka, Azzolin, Bargiggia (26’ st Cinti), Politti, Cammaroto, Laurenti (31’st Guccione), Capellupo, Cozzolino, Lauria, Prandolin (37’st Conti). All.: Luca Tiozzo. A disp.: Del Bino, Procida, Pandiani, Dall’Ara, Guidicci, Buonaventura).

Arbitro: Gino Garofalo di Torre del Greco

Marcatori: 11’pt Capellupo, 32’pt Cozzolino, 45’pt Pradolin, 24’ st Cozzolino

Ammoniti: Bargiggia, Azzolin,