Domenica di sangue all’autodromo: bimbo gravissimo

Tre incidenti in pista durante la gara dei go-kart: due piloti di 10 anni sono feriti, un altro è in pericolo di vita

Gli incidenti sono avvenuti durante una gara di kart con piloti di 10 anni

Gli incidenti sono avvenuti durante una gara di kart con piloti di 10 anni

Adria (Rovigo), 19 giugno 2016 - Domenica nera per l’autodromo di Adria. Tre incidenti a catena durante le gare e tra piloti feriti, dei quali uno gravissimo. Si tratta di minori, tutti sui 10 anni, che stavano partecipando a una delle tante gare di go-kart che si svolgono all’Adria International Raceway.

Tre gli incidenti avvenuti in pista, durante la competizione. Tre richieste di intervento che hanno impegnato il personale del Suem per tutto il pomeriggio, intervenuto sul posto anche con l’elisoccorso.

In due casi, due bambini sono rimasti feriti in modo serio, con numerose fratture, ma nonostante siano stati ricoverati con urgenza non sono in pericolo di vita.

Disperate invece le condizioni di un altro pilota, un bambino di 10 anni del Trevigiano. Il violento schianto con il suo mezzo ha provocato pesanti conseguenze, tra cui un’emorragia tanto che per soccorrere il piccolo pilota è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso. Ricoverato all’ospedale di Rovigo, si trova in prognosi riservata, in condizioni gravissime. Il piccolo avrebbe riportato emorragie interne e si trova in pericolo di vita. Ora la palla passa all’autorità giudiziaria, che avrà il compito di chiarire la dinamica dell’incidente.