Mercoledì 24 Aprile 2024

Esce dalla discoteca e viene investito

Arquà Polesine, è successo sabato notte davanti allo Studio 16

I soccorsi del 118 (Foto di repertorio Germogli)

I soccorsi del 118 (Foto di repertorio Germogli)

Arquà Polesine (Rovigo), 22 dicembre 2014 - Erano circa le tre e mezzo del mattino, quando un giovane cliente dello Studio 16, locale di Arquà Polesine, dopo aver trascorso una serata con gli amici, è uscito per raggiungere l’auto che aveva parcheggiato nel distributore proprio davanti alla discoteca, lungo la statale 16. Ma proprio mentre il giovane stava attraversando la statale, un’automobile è sopraggiunta e l’ha investito.

Non è ancora chiara la dinamica dell’investimento, visto l’orario e visto che il giovane in quel momento era solo. Fortunatamente il giovane non è stato travolto, ma solo colpito dal mezzo in corsa. E le ferite che ha riportato sono lievi, alla gamba e alla fronte.

Immediati i soccorsi. Prima sono arrivati i suoi amici, poi anche il gestore dello Studio 16, Enzo Ferrari, che ha aiutato gli interventi dell’ambulanza del 118 che prontamente era giunta sul posto. Il tragico evento infatti ha fatto subito il giro della discoteca, sulle labbra di tutti. E insieme al gestore anche altri giovani sono arrivati a dare una mano. Il ragazzo è stato cosciente tutto il tempo, ferito a una gamba e al viso. Anche l’automobilista si è fermato a prestare soccorso.

Il giovane è stato quindi trasportato all’ospedale di Rovigo e fortunatamente sarà presto dimesso. Ma tanto è stato lo spavento provato dai giovanissimi che stavano uscendo con lui dalla discoteca e che mai avrebbero pensato di concludere la serata nel peggiore dei modi, temendo per la vita di un loro compagno ‘di danze’. Subito sono stati avvisati i genitori, che hanno raggiunto il giovane in ospedale. Sul posto è arrivata anche una pattuglia dei carabinieri che ora si occuperà dei rilievi di rito per stabilire la dinamica dell’accaduto.

c. z.