Masterchef, Tapiro d’oro per Stefano Callegaro

Valerio Staffelli nel locale in via Badaloni dove lavora il Masterchef di Adria

Il blitz di Valerio Staffelli

Il blitz di Valerio Staffelli

Adria (Rovigo), 28 marzo 2015 - UNA VERA e propria sorpresa quella che ha atteso fuori dall’Hosteria Hospital, noto locale di via Badaloni, giovedì sera il Masterchef di Adria, Stefano Callegaro. Ad aspettare che il noto chef finisse il suo lavoro, fuori dalla porta del locale, a Rovigo, c’era infatti l’inviato di Striscia la Notizia, Valerio Staffelli, che ha voluto consegnare al cuoco polesano un tapiro d’oro. Dopo Belen Rodriguez e Stefano De Martino, quindi, è toccato a Stefano Callegaro ricevere il premio, ironico di Striscia la Notizia.

Per Valerio Staffelli, infatti, Stefano avrebbe lavorato anche in precedenza all’interno di ristoranti, nonostante non sia previsto dal regolamento del noto programma di Sky. Un’accusa che però il bel Stefano ha smentito clamorosamente, dato che prima lavorava come agente immobiliare ad Adria: «Ho fatto tutta la mia carriera fuori dalle cucine professionali e questo è assolutamente dimostrabile. Se io fossi stato uno chef, cosa che assolutamente non sono, voi avreste ragione e fareste, per l’ennesima volta, quello che Striscia la notizia ha fatto per trent’anni, rendendo questo Paese un Paese migliore». E il nuovo Masterchef 2015 rincalza, contrariato dall’insistenza di Striscia la Notizia, parlando del suo passato come consulente alla Knorr: «Mi occupavo di ricerca e sviluppo. Non facevo certo il cuoco». Staffelli ha però ribattuto che, invece, alcuni suoi ex colleghi hanno dichiarato il contrario.

POLEMICA A PARTE, Striscia la notizia ormai sembra innamorata di Masterchef e dello chef polesano. Tanto che ormai è sempre più frequente vedere le telecamere Mediaset a Rovigo. Che comunque continuano ad attirare ancora l’attenzione dei tanti cittadini che giovedì sera facevano a gara per potersi scattare un selfie con Valerio Staffelli. Nel frattempo, Stefano Callegaro continuerà a lavorare all’Hosteria Hospital, proponendo un menù particolare e, quando possibile, degustazioni prelibate presentate da masterchef in persona.