Minaccia di darsi fuoco dopo una lite con i genitori

Attimi di terrore, una 49enne è stata ricoverata all’ospedale

Taniche di benzina

Taniche di benzina

Rovigo, 23 giugno 2015 - Litiga con i genitori e minaccia di darsi fuoco. Attimi di terrore ieri per una famiglia di Villa d’Adige che per qualche ora ha temuto il peggio. La figlia, 49 enne, dopo aver avuto una discussione in casa con i due genitori anziani, ha prelevato dall’abitazione una tanica piena di benzina ed una confezione di fiammiferi, annunciando l’intenzione di darsi alle fiamme. La donna, in preda all’ira per il diverbio che si era appena consumato in casa, è uscita dalla porta e ha fatto perdere le sue tracce. I genitori, spaventati, hanno chiesto subito aiuto alle forze dell’ordine. Nel giro di pochi minuti sul posto sono arrivati i militari della caserma di Castelmassa e Lendinara, assieme ai sanitari del Suem ed hai vigili del fuoco di Rovigo. La squadra ha iniziato immediatamente le ricerche della donna nell’area limitrofe all’abitazione, senza però avere nessun risultato. Della 49enne infatti non c’era nessuna traccia.

Ad un certo punto, da una via laterale all’abitazione dei genitori, è spuntato il cagnolino, un bastardino di piccola taglia che la donna portava sempre con sé. Il cane si è avvicinato ai militari abbaiando in modo insistente e, una volta arrivato di fronte a loro, è riuscito a farsi seguire dalla squadra. Una scena davvero insolita, secondo il racconto dai testimoni che in quel momento si trovavano sul posto. Carabinieri, Suem e pompieri hanno dunque seguito l’animaletto per alcuni metri e increduli, si sono trovati davanti proprio la donna di cui avevano perso le tracce. La 49enne si era nascosta a pochi metri dall’abitazione e si trovava in un evidente stato di agitazione. I sanitari del 118 hanno le hanno prestato le prime cure, cercando di tranquillizzarla.

La donna teneva la scatola di fiammiferi tra le mani ma fortunatamente non si era ancora cosparsa di benzina. Il medico che le ha prestato i primi soccorsi ha preferito sottoporla ad alcuni accertamenti al pronto soccorso, visto che la 49enne ha dichiarato di soffrire di diabete. Sollevati i genitori che per qualche ora avevano temuto che la figlia si fosse data alle fiamme, visto lo stato confusionale di cui si trovava. Una tragedia che probabilmente è stata evitata grazie all’allarme lanciato dal cagnolino di casa che ha saputo guidare la squadra impegnata nelle ricerche, dritta al luogo in cui si trovava la sua padrona. Dopo il ritrovamento, il cane non ha smesso un attimo di scodinzolare dalla gioia ed è stato premiato dai genitori della donna con coccole e carezze.