Pensionato molesta un’insegnante per strada perché "si sente solo"

Adria, l'anziano si era offerto di darle un passaggio in auto

Il 74enne si è avvicinato all’insegnante con l’ auto, offrendole ripetutamente un passaggio

Il 74enne si è avvicinato all’insegnante con l’ auto, offrendole ripetutamente un passaggio

Adria (Rovigo), 5 febbraio 2016 - Aveva insistito per darle un passaggio, anche con avances non richieste e in modo che la vittima aveva trovato fastidioso. Così per un distinto pensionato di Adria è scattata la denuncia dei carabinieri, che hanno chiarito una volta per tutte il ‘no’ della donna presa di mira. La vicenda è avvenuta ad Adria nei giorni scorsi. Il pensionato, un 74enne del posto e incensurato, si trovava a bordo della sua auto quando aveva notato una donna camminare sul marciapiede. Si trattava di una giovane insegnante di 30 anni, anch’essa del posto, che stava andando al lavoro, a scuola.

L’anziano si è accostato a lei con l’auto e senza troppi convenevoli le ha offerto un passaggio. Il no della donna non è servito a farlo desistere, tanto che l’anziano avrebbe continuato insistentemente a offrire i suoi ‘servigi’ imperterrito. Irritata e anche impaurita, visto che per strada in quel momento non c’era nessuno, la donna ha affrettato il passo per arrivare alla sua destinazione il prima possibile. Per sfuggire alle attenzioni dell’anziano la donna ha persino telefonato ai propri familiari, per sentirsi più tranquilla nel caso la situazione degenerasse. Giunta a scuola l’insegnante ha incontrato il padre di una sua alunna: sapendo che è un militare dell’Arma, ha segnalato in lacrime l’episodio e la paura che le aveva ingenerato.

L’allarme è scattato immediatamente: è stato diramato un identikit dell’uomo e la descrizione sommaria della sua auto. Tanto è bastato agli investigatori dell’Arma per battere il territorio e rintracciare il 74enne. Lo stesso, una volta accompagnato alla stazione dei Carabinieri, ha ammesso l’episodio, cercando tuttavia di ridimensionarlo ad una mera esternazione di complimenti, un maldestro approccio messo in atto solo «per cercare amicizia». Il pensionato ha anche aggiunto di sentirsi solo e di soffrire di solitudine, pur essendo sposato. I carabinieri non hanno creduto alle sue scuse e così nei suoi confronti è partita una denuncia a piede libero per molestie alle persone.