Rovigo, 13 ottobre 2012 - E’ stato denunciato alla Procura della Repubblica di Rovigo per atti osceni e molestie alle persone, il 45enne di Porto Viro che nei giorni scorsi ha posto in essere condotte improprie, di rilevanza penali, nei confronti di una concittadina 20enne sua vicina di casa. Tutto ha avuto inizio alcune settimane fa, quando la giovane vittima nota, quasi per caso, mentre si trovava in casa, il proprio vicino di casa, svestito, in atteggiamenti equivoci. L’uomo, nello specifico, con la luce accesa, si mostrava alla 20enne in comportamenti e movimenti chiaramente lascivi, creando appunto le condizioni visive per farsi notare nudo.

A questo punto, la giovane ragazza, sostenuta dai propri familiari, decide di denunciare il tutto ai Carabinieri della Stazione di Porto Viro, che e avviano gli accertamenti del caso ed in particolare iniziano a raccogliere testimonianze ed informazioni su quel vicino di casa “particolare”.
Alcune testimonianze raccolte da altri vicini di casa avrebbero tra l’altro fatto emergere altri comportamenti anomali da parte del 45enne risalenti al passato, mai però denunciati sino a questo momento.
 

La 20enne riferisce poi ai militari di sentirsi insistentemente guardata, anzi spiata, da quel vicino un po’ “strano”. L’uomo, saputa della denuncia a suo carico, ha chiesto alla ragazza di ritirare la denuncia vergognandosi, probabilmente, di quanto fatto. Niente da fare, però, la giovane vittima, coraggiosamente, ha deciso di andare avanti con il sostegno fondamentale dei Carabinieri, oltre che dei propri familiari. La parola, ora, alla Magistratura rodigina.