Adria (Rovigo), 18 agosto 2013 - Controlli a tappeto lungo tutte le strade del Bassoponesine. Cinque patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza. 

Si tratta di un 21enne moldavo, residente in Provincia di Padova, fermato dai carabinieri a Rosolina Mare, dove guidava con un tasso alcolemico pari ad oltre 1,8 g/l. E' scattato anche il sequestro del veicolo privo di assicurazione obbligatoria.
 

Nei guai anche un 50enne di Ferrara fermato a Porto Tolle con un tasso alcolemico di quasi 0,60 g/l.: contestata inoltre una sanzione amministrativa pecuniaria di oltre 500 euro; una 30enne di Adria fermata dai carabinieri ancora a Porto Tolle, con un tasso alcolemico di quasi 0,70 g/l: la donna è stata anche multata con oltre 500 euro; un 24enne del Ferrarese con un tasso alcolemico pari a circa 1,2 g/l; un 21enne padovano, neopatentato, fermato a Rosolina Mare con un tasso alcolemico pari a circa 0,7 g/l (è stato anche multato con oltre 700 euro).

Oltre a tutto ciò, sono state poi contestate ulteriori violazioni ad altri trasgressori finiti nella maglia dei controlli su strada (omessa revisione, utilizzo improprio del telefono cellulare alla guida, mancato uso delle cinture di sicurezza, assenza di documenti di circolazione e guida al seguito, omesso controllo del mezzo, etc.). In tutto, nello specifico, una decina di verbali per un valore complessivo di alcune migliaia di euro.

Inoltre, è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un ultraquarantenne di Porto Viro. L’uomo è stato fermato a bordo della propria autovettura con un grammo e mezzo di cocaina, suddivisa in quattro dosi, il tutto occultato in un pacchetto di sigarette. L'uomo aveva anche 650 euro, probabilmente il provente dell'attività illecita.