Rovigo, 29 giugno 2014 - Incidente mortale ieri sera a Boara Pisani sulla strada statale 16 nei pressi del casello autostradale dell'A13 (FOTO).  A perdere la vita sono stati Gianluca Miotto, 42 anni residente in Corso del popolo a Rovigo, e Ignazio Tavian, anche lui rodigino. Quest'ultimo è deceduto in ospedale.

Erano da poco trascorse le 23 quando Miotto, alla guida di una Mercedes si è schiantato contro un'auto. Ancora non sono chiare la dinamica e le cause del sinistro sulle quali stanno lavorando i carabinieri. La serata era serena. Ipotizzabile una manovra azzardata. La fiancata destra della Mercedes condotta dalla vittima era completamente sfondata. Il bilancio dell'incidente parla di due morti e tre feriti. Questi sono ricoverati all'ospedale di Rovigo, ma non sono in pericolo di vita.

La notizia della morte di Gianluca Miotto si è subito sparsa ed ha scosso la città intera anche perché l'uomo, rientrato a Rovigo dopo un'esperienza di lavoro all'estero nel ramo imprenditoriale,  era figlio di Gianni Miotto, ex collaboratore del Resto del Carlino e un passato da giornalista nelle tv locali.