Cade un ramo: ragazza ferita

E’ accaduto in viale Marconi, la giovane in ospedale per le cure

Rovigo, via Marconi (Foto Donzelli)

Rovigo, via Marconi (Foto Donzelli)

Rovigo, 29 settembre 2015 - Stava camminando tranquillamente lungo il viale che porta alla stazione ferroviaria quando alcuni rami dei platani che costeggiano la strada sono precipitati, travolgendola. E’ successo ieri pomeriggio, intorno alle 15,30, ad una ragazza che passava in viale Marconi. Pochi attimi, una folata di vento e due grandi rami sono caduti al suolo da una altezza di circa 14 metri, colpendo la giovane che, malauguratamente, stava passando proprio in quel punto. I rami si sono abbattuti sulla ragazza ferendola in varie parti del corpo.

Tempestivo l’intervento di una ambulanza del Suem che ha trasportato la ragazza al pronto soccorso dell’ospedale di Rovigo. La giovane, che è sempre stata cosciente, ha riportato molte contusioni soprattutto al volto e ad una spalla. Immediatamente sono intervenuti anche i vigili del fuoco che hanno rimosso i rami che, oltre ad aver ferito la ragazza, hanno distrutto due macchine parcheggiate lungo il viale. Altri numerosi rami, ancora attaccati agli alberi, rischiavano di staccarsi.

I vigili del fuoco hanno quindi potato alcuni platani intorno alla zona dell’incidente. Sebbene si sia trattato di un incidente, la competenza sullo stato degli alberi del viale è del Comune di Rovigo. I vigili del fuoco hanno subito richiesto un intervento straordinario di potatura delle piante del Comune. Si tratta di un viale che richiede continua manutenzione perché quegli alberi così imponenti, seppur belli e maestosi, possono diventare pericolosi. E’ auspicabile quindi che il Comune si occupi al più presto di mettere in sicurezza un luogo così frequentato come è il viale della stazione. Il sindaco Massimo Bergamin, appresa la notizia, ha chiamato la ragazza ed è andato a trovarla in ospedale. La giovane, che al pronto soccorso era assistita dalla madre, è stata ‘scortata’ tutto il tempo da due agenti della polizia locale, su richiesta del sindaco. Fortunatamente è stata dimessa dopo poche ore. Pare infatti che le numerose contusioni non siano gravi.