Rovigo, 20 novembre 2013 - MARTA MENEGATTI concede il bis. Ma questa volta la beacher di Ariano Polesine non lo fa per aver conquistato qualcosa giocando. Questa volta il risultato, se così lo vogliamo chiamare, riguarda la sua bellezza. Infatti, anche quest’anno il portale statunitense Business Insider ha stilato una classifica degli sportivi più desiderati al mondo. E in questa speciale classifica troviamo anche Marta Menegatti che è l’unica atleta italiana che compare in questa speciale classifica.
 

Del resto l’indubbia bellezza di Marta è evidente, com’è evidente la sua genuinità che le dà quel tocco di fascino in più che certo non guasta Ed accorgersi di queste qualità anche i media statunitensi che, come detto, hanno inserito la beacher di Ariano Polesine tra i cinquanta atleti (maschi e femmine insieme) più sexy del mondo così come era stato lo scorso anno. Solo che nel 2013 Marta scala anche la classifica e dalla 42ª posizione ora la ritroviamo in 33ª risultando la 12ª atleta donna più sexy attualmente in attività. In questa classifica, a far la parte del leone sono le atlete stelle a strisce, tanto che l’atleta più sexy è stata votata Lola Jones che gareggia nell’atletica leggera.
 

Altra particolarità di questa classifica è che nei primi 50 troviamo 31 uomini e solo 19 donne. Lo sport con atlete più sexy, anche perché più mandato in onda dalle varie tv internazionali è il tennis con Maria Sharapova che si mette alle spalle Ana Ivanovic. Queste le atlete più sexy del pianeta: Lolo Jones (atletica Usa), Maria Sharapova (tennis Russia), Ana Ivanovic (tennis, Serbia), Alex Morgan (calcio Usa), Lindsey Vonn (sci, Usa), Danica Patrick (motori Usa), Alana Blanchard (surf, Usa), Ronda Rousey (lotta, Usa), Serena William (tennis (Usa), Julia Mancuso (Sci, Usa), Victoria Azarenka (tennis Bielorussia), Alissa Czisny (pattinaggio artistico, Usa), Marta Menegatti (beach-volley Italia), Maria Kirilenko (tennis, Russia), Alyson Dudek (pattinaggio corsa, Usa), Aimee Fuller (snowboard, Inghilterra), Paula Creamer (golf, Usa), Caroline Wozniacki (tennis Danimarca), Vanessa Mae (sci, Inghilterra), Hope Solo (calcio Usa).
 

La notizia di far parte delle atlete più sexy del mondo è stata accolta da Marta Menegatti con un sorriso. Sorpresa per essere rientrata anche quest’anno in questa particolare classifica, considerato che il beach-volley non gode della medesima notorietà mediatica di altre discipline tipo il tennis. Il fatto poi di essere l’unica italiana in una classifica statunitense ha lasciato la beacher di Ariano Polesine stupita. «Certo rientrare anche in una classifica non strettamente legata al mondo dello sport fa piacere. – dichiara Marta – Non credo, comunque, di essere l’unica italiana a meritare di entrare in questo particolare top 50 ma essere in questa classifica significa che qualcosa ho fatto anche nel mondo dello sport».
 

Osvaldo Prestia