Baricetta (Adria), a scuola di calcio con Parlato

Il tecnico del Delta Rovigo da oggi al campo sportivo per il campus estivo per bambini dai 6 ai 14 anni

Carmine Parlato e i suoi piccoli allievi

Carmine Parlato e i suoi piccoli allievi

Baricetta (Adria), 19 giugno 2017 - A scuola... ma di calcio! Parte proprio oggi, presso il campo sportivo di Baricetta, la decima edizione del campus estivo riservato ai ragazzi dai 6 ai 14 anni. Per due settimane e fino al 30 giugno, dal lunedì al venerdì in orario pomeridiano (dalle 18 alle 19,45) torna l’immancabile appuntamento estivo atto a migliorare la tecnica di base dei bambini che praticano calcio.

Un appuntamento all’insegna del divertimento assoluto, organizzato dall’ASD Baricetta e patrocinato dall’assessorato allo sport del comune di Adria. Un’occasione, per tutti i mini atleti, di imparare a giocare a calcio sotto la guida di tecnici esperti e qualificati, tra i quali spicca un autentico professionista, il tecnico del Delta Rovigo Carmine Parlato, presenza fissa da sette anni a questa parte della manifestazione.

Non una fabbrica di illusioni, pecca evidente di troppi tra gli innumerevoli campus organizzati dalle circa 8000 scuole calcio esistenti in Italia. Bensì un’occasione per tutti i ragazzi di stare insieme e di accrescere il loro bagaglio di tecnica di base all’insegna della spensieratezza e dell’allegria. «I ragazzi saranno divisi i gruppi diversi a seconda dell’età – ha assicurato il dirigente responsabile della società gialloblu Mauro Manfron – li aspettiamo numerosi e pronti a contagiarci col loro entusiasmo».

Scegliere di andare al campus di Baricetta è dunque una garanzia, con la sua organizzazione e i suoi allenatori, ma anche perché è l’occasione per divertirsi e imparare. E poi perché lo sport fa bene alla mente. Non è soltanto un’esperienza calcistica, ma anche un’esperienza educativa. Logicamente non si può pensare di trasformare un ragazzo in un campione in pochi giorni, ma si può trasmettere degli insegnamenti e delle nozioni basilari su qualche fondamentale calcistico. E se uno ci mette la giusta attenzione e il giusto impegno, può migliorare.

Nei giorni scorsi gli iscritti superavano già le 60 unità, ma nelle ultime ore il numero è sensibilmente destinato ad aumentare, perchè le iscrizioni sono ancora aperte. Per informazioni, basta rivolgersi al 340 2370856 oppure al 340 7853219. Serve copia del certificato medico di idoneità sportiva. Il contributo di iscrizione ammonta a 50 euro, quota che dà diritto al personale kit estivo completo (maglietta, pantaloncini e calzettoni) e un buono consumazione.