Calcio, De Gregorio firma per l’Adriese

L’esterno campano ha convinto Cavallari: "Può essere utile al caso nostro"

Raffaele De Gregorio

Raffaele De Gregorio

Rovigo, 19 agosto 2016 - Dalla Campania alla campagna polesana, per far crescere «Pisellino». Così è soprannominato Raffaele De Gregorio che ha firmato per l’Adriese dopo essere stato aggregato da tempo alla squadra di Cavallari, neopromossa in D. L’esterno sinistro classe ‘99 arriva in prestito dal Football Club Sant’Agnello, società che milita in Eccellenza campana, categoria nella quale lo scorso anno era risultato tra i talenti migliori del panorama giovanile della regione.

Un esterno basso capace anche però di fare la fase offensiva. Grazie al lavoro dell’agente Sergio Lisetti, il giovane campano è dunque approdato in Polesine per la sua prima esperienza in serie D.

Ora fa l’esterno sinistro, ma aveva iniziato la carriera da attaccante, giocando in diverse formazioni giovanili della provincia di Sorrento, fino a quando il Sant’Agnello non promuove De Gregorio dalla Juniorese alla prima squadra.

Ed è qui che «Pisellino» (il soprannome deriva dalla sua incredibile somiglianza con il figlio di Braccio di Ferro) si mette in luce.

Il ds Longato scommette su questo ragazzo che ha convinto l’allenatore Cavallari. Largo ai giovani dunque, soprattutto a quelli di talento. L’arrivo di De Gregorio va a completare una campagna acquisti mirata come quella dell’Adriese che in questo precampionato ha fatto finora vedere ottime cose, riuscendo a confrontarsi alla pari con squadre di categoria e anzi, in più occasioni anche a superarle. E’ vero che siamo ancora in quel periodo chiamato «calcio d’agosto», dove le squadre sono ancora in fase di rodaggio, ma i buoni auspici si vedono già.

E sempre a proposito di giovani, l’altro giorno è partita ufficialmente la «nuova era» del settore giovanile granata targato Adriese-Bocar Juniors. Il nuovo direttore responsabile, per il gruppo che opererà dalla segreteria sita presso il glorioso e storico Stadio «Luigi Bettinazzi», Simone Chieregato, coadiuvato da Gino Trombini e Giovanni Cattozzi per la parte amministrativa ed in stretta collaborazione con i dirigenti del Bocar, sarà affiancato, per la parte tecnica, da due “vecchie glorie” del calcio adriese e non solo, Massimo Albiero e Fabio Garbin.

New entry nel direttivo Tito Franzolin, personaggio dal passato sportivoe agonistico già a suo tempo in organico granata. Presso gli impianti sportivi di via Bettinazzi, porte aperte in segreteria dalle ore 17,30 alle ore 19,30 per ricevere le iscrizioni ai vari tornei provinciali allievi, giovanissimi, esordienti, pulcini e piccoli amici.