Rovigo, 14 febbraio 2012 - Piove sul bagnato in casa rossoblu. È proprio il caso di dire che la fortuna di questi tempi non sembra essere molto amica di Polla Roux e soci. Dopo le disavventure che hanno tolto di mezzo i piloni Ravalle e Boccalon, ora anche in seconda linea i problemi sembrano minare un reparto che, fatta eccezione per un paio di partite, fino a oggi era stata la miglior garanzia per il rifornimento di palloni dalla touche. Nella seduta pomeridiana di ieri Montauriol ha subito un brutto colpo alla spalla e corre il rischio di dover saltare la sfida con il Mogliano, anche se il responso definitivo verrà dato solo fra qualche giorno. La prima linea può contare solo su quattro effettivi, non potendo neppure attingere all’Under 23 che inizia domenica la nuova fase, mentre in seconda restano per ora disponibili i soli Tumiati e Reato.

 Buone notizie invece per il probabile rientro della terza Scholtz che, salvo imprevisti, potrebbe rivestire la maglia numero otto già con il Marchiol o partire dalla panchina, nel qual caso titolare diventerebbe Borion. Per il resto tutto dovrebbe essere come era stato previsto per la sfida casalinga con il Reggio Emilia, non giocata per la neve, con le varianti nei tre quarti che prevedono il rientro di Van Niekerk, ancora alle prese con l’allenamento differenziato. La sua disponibilità porterebbe Pace all’ala assieme a Bacchetti (Pavan è tornato a Viadana come permit player), con Bustos e Wilson in mediana e Merlo in panchina. Altra novità nella prima linea con Giazzon titolare, sorretto in spinta da Lombardi e Quaglio. Per verificare lo stato di salute della squadra ed anche per cercare di mantenere il ritmo partita, oggi alle ore 15 Polla Roux ha predisposto una partitella in famiglia con l’Under 23 che, potendo contare solo su 14/15 elementi, dovrà essere rinforzata con giocatori della formazione maggiore.

A proposito di Under 23, riprenderà domenica prossima il campionato di categoria. Finita la prima fase, con i Bersaglieri che si sono piazzati al terzo posto, inizia ora un girone al quale prenderanno parte le prime tre classificate nel girone uno e le prime due del secondo, avendo il Mirano, terza avente diritto, di giocare nel secondo gruppo, per un miglior equilibrio di forze. Quindi nel primo si confronteranno San Donà, Petrarca Padova, Femi Cz Vea, Paese e Bassano. Quindi prima sfida domenica prossima con i rossoblu impegnati nella trasferta a San Donà. In occasione della partita della Femi-Cz Vea Rugby Rovigo con il Marchiol Mogliano Rugby di domenica, il club Posse Rossoblu organizza la trasferta a sostegno dei Bersaglieri. Il costo è di 10 euro per i soci, 20 per i non soci. Il ritrovo per la partenza in pullman è fissato per le 12,45 agli ingressi di viale Alfieri del Battaglini. Le adesioni potranno essere comunicate nella sede del club (nei giorni di apertura dalle 18.00 alle 19.30) o al numero 348.9251981.