Rovigo, 27 marzo 2012 - Si terranno mercoledì alle 16, a Taglio di Po, i funerali di Vigor Bovolenta, l'ex giocatore della nazionale, stroncato sabato notte da un malore a Macerata mentre disputava una gara di campionato di B2 con la Volley Forlì contro la Lube. Oggi, a Macerata, è stata eseguita l'autopsia.

Bovolenta era nato a Contarina (Rovigo) il 30 maggio 1974. Il feretro dovrebbe poi essere tumulato nella tomba di famiglia, vicino a quello del fratello Antonio, morto di leucemia nel ‘90.

I familiari, con una breve nota, hanno anche voluto ringraziare "sentitamente tutti coloro che stanno manifestando il loro affetto, mondo sportivo e non"; ma hanno anche fatto sapere che non saranno disponibili a rilasciare dichiarazioni o interviste. Per il funerale hanno pregato di non portare fiori "ma opere di bene".

La Softer Volley Forlì, in collaborazione con Start Romagna, mette a disposizione due pullman gratuiti, che partiranno dal PalaCredito di Romagna alle 12.30. Prenotazione presso la sede di Corso Diaz, in orario d’ufficio, al numero 0543 36655. 

 

"Bovolenta andava fermato". Il parere di un medico sportivo
 

FOTO I soccorsi

FOTO I momenti felici, in campo e fuori

FOTO Gli esordi

FOTO Vigor alle Olimpiadi: orgoglio polesano

FOTO 21 anni in serie A

 

IL RICORDO Bovolenta, il nostro idolo  di Valentina Beltrame