Giovedì 18 Aprile 2024

Lite tra studenti finisce a coltellate

Denunciato un 16enne per lesioni e porto abusivo d’arma

Sulla vicenda indagano i carabinieri

Sulla vicenda indagano i carabinieri

Rovigo, 14 dicembre 2014 - Un banale litigio fra studenti scaturito per futili motivi è finito a coltellate. Il tutto è avvenuto ieri verso le 13 all’interno di un Istituto superiore di Rovigo ed ha visto coinvolti due studenti entrambi sedicenni, uno di nazionalità cinese e l’altro marocchina.

Fra i due ragazzi nasceva un acceso litigio scaturito, a quanto pare, per motivi tipicamente giovanili. All’improvviso però dalle parole si è passati ai fatti, perché il sedicenne cinese brandiva un coltello che portava con sé tirando un fendente all’altezza dell’addome del compagno di classe, per fortuna senza tragiche conseguenze.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri per identificare i due giovani e porre sotto sequestro il coltello utilizzato per l’aggressione.

Il ferito veniva quindi trasportato al Pronto Soccorso dove veniva dimesso con una prognosi di sette giorni per una live ferita da taglio.

L’aggressore invece è stato denunciato in stato di libertà alla Procura dei Minori di Venezia, dove dovrà rispondere di lesioni personali e porto abusivo d’arma.