Vandali, assalto alla casa dei Bersaglieri

Presa di mira la sede della società di rugby

Vandali e furti, a Rovigo c'è un clima di paura (Donzelli)

Vandali e furti, a Rovigo c'è un clima di paura (Donzelli)

Rovigo, 23 luglio 2016 - A pochi giorni dall’ultimo episodio di vandalismo e furti al campo di atletica leggera, i delinquenti tornano a colpire il quartiere Commenda est, ormai costantemente martoriato da spaccate e razie. Questa volta a finire nel mirino dei malviventi è stata la casetta rossoblù in via Alfieri, il tempio del Rugby campione d’Italia.

Ancora una volta, i vandali se ne vanno con un bottino a dir poco ridicolo, alcune bottiglie di alcolici e 5 euro in contanti, lascianado però notevoli danni alla struttura. Per entrare, infatti, i delinquenti avrebbero rotto gli infissi con una mazza, procurando forti danni per rubare una decina di bottiglie di alcol e i pochi soldi in contanti rimasti nella casetta. Purtroppo si tratta di nuovo del gesto di qualche delinquente che si diverte semplicemente a distruggere.

Lasciando paura nel quartiere ormai colpito quasi ogni giorno da questi malviventi che prendono di mira qualunque stabile, quasi solo per il gusto di creare disordine. Pochi giorni fa, infatti, i vandali avevano deciso di prendersela con i distibutori di un bar di via Benvenuto Tisi da Garofolo rompendo le macchinette, rubando il cibo e addirittura finendo la spaccata pasteggiado di fronte al luogo del furto. I malviventi avrevano organizzato un pic-nic proprio di fronte al bar.

E non è la prima volta che fanno visita alle attività, sempre con modalità simili. E di pochi giorni fa, c’è anche l’episodio di vandalismo e furto ai danni del Coni, il campo di atletica leggera di via Alfieri, distante soli pochi metri dalla casetta rossoblù. In quel caso, passando dal retro dell’ex ospedale maddalena, i vandali avevano rotto i vetri e gli infissi della struttura, a fianco della tribuna, per rubare un microfono e un impianto audio. Ancora ingenti danni alla struttura, un bottino non particolarmente consistente e l’ennesima denuncia alle forze dell’ordine. Subito i vertici della società di atletica avevano puntato il dito contro la struttura dell’ex ospedale Maddalena, ormai diventato un vero e proprio covo di vandali. Purtroppo, quella struttura abbandonata è diventata la casa della criminalità nel quartiere che ormai vive nel panico aspettando il prosimo colpo messo a segno dai delinquenti.