Incubo serial killer in Indiana, trovati i corpi di 7 donne. "Non è finita, uccide da 20 anni"

Un uomo, fermato per l'omicidio di una 19enne in un motel, avrebbe confessato e dato indicazioni alla polizia per rinvenire gli altri sei cadaveri. Ma gli agenti pensano possano esservi altri corpi nascosti, anche fuori dallo stato. L'uomo ha precedenti per reati sessuali

Uno dei luoghi dove erano i cadaveri, nel riquadro Darren Vann, il sospetto serial killer (Olycom)

Uno dei luoghi dove erano i cadaveri, nel riquadro Darren Vann, il sospetto serial killer (Olycom)

New York, 20 ottobre 2014  - Si chiama Darren Vann l'uomo tenuto in custodia in Indiana, dopo che ha confessato l'omicidio di una donna e portato al ritrovamento dei cadaveri di altri sei nelle zone di Gary e Hammond. 

I crimini commessi potrebbero risalire fino a 20 anni fa. Lo ha detto in conferenza stampa il capo della polizia di Hammond, John Doughty. Vann potrebbe essere incriminato per omicidio.  Il sospetto ha 43 anni e si era trasferito nel 2004 da Austin, in Texas, a Gary, in Indiana. 

In precedenza le autorità avevano fatto sapere che ha precedenti penali per reati sessuali in Texas. È stato fermato dalla polizia sabato, dopo che una 19enne è stata trovata morta in un motel. 

A permettere di catturarlo una mediatrice, che lo aveva messo in contatto con la ragazza per un incontro di tipo sessuale.  L'uomo ha poi portato al ritrovamento di altri sei cadaveri. 

"Potremmo risalire fino a vent'anni fa, sulla base di dichiarazioni che abbiamo. Devono essere ancora verificate, ha ammesso crimini commessi in Indiana a quel tempo", ha detto Doughty. Solo due delle sette donne ritrovate senza vita sono state identificare sinora.  

Il sindaco di Gary, Karen Freeman-Wilson, ha definito il sospetto "serial killer" e ha aggiunto che la polizia ha concluso la ricerca di corpi sulla base delle sue dichiarazioni, mentre non è chiaro se ci siano altre vittime. Intanto, potrebbero essere condotte ricerche in migliaia di alloggi abbandonati nella città. "È plausibile che ci siano altre vittime" e il caso potrebbe allargarsi oltre i confini dell'Indiana, ha aggiunto. Il sospetto sinora non è stato incriminato.