Il Carlino apre le porte ai giornalisti di domani, un premio dedicato agli universitari

.Net Campus nella sede del nostro giornale

La sede de il Resto del Carlino (Schicchi)

La sede de il Resto del Carlino (Schicchi)

Bologna, 1 aprile 2015- Il Resto del Carlino quest’anno compie 130 anni. Tra le iniziative per festeggiare c’è anche .NET CAMPUS, un vero e proprio open day dedicato all’informazione di domani, rivolto agli studenti universitari che sognano di intraprendere la carriera giornalistica e che sarà ospitato, il 20 aprile, all’interno della storica sede del nostro giornale, a Bologna. Questo appuntamento sarà un’occasione per parlare di informazione, dove e con chi l’informazione la fa. Sarà una giornata ricca di appuntamenti divisa in due parti: una conoscitiva, per vivere la redazione e le rotative, e una interattiva, con un incontro/workshop ospitato nell’aula ‘Marco Biagi’ con i nostri giornalisti e guru del settore. Porteranno il loro contributo, oltre ad Andrea Cangini, direttore di QN Quotidiano Nazionale e il Resto del Carlino, Antonio Farnè e Dario Gattafoni, rispettivamente presidenti dell’Ordine dei giornalisti dell’Emilia Romagna e delle Marche, Matt Cooke, membro del Google News Lab, Roberto Grandi, docente di sociologia dei processi culturali e comunicativi, e Luca Conti, blogger ed esperto in social media marketing.

A fine giornata verranno premiati i vincitori del Future Digital Experience Award, un premio dedicato sempre agli studenti universitari degli atenei dell’Emilia Romagna e delle Marche, che  sono invitati a rispondere alla domanda: ‘Come ti immagini l’informazione del futuro?’.

Chi vuole partecipare può inviare la proposte via mail, all’indirizzo 130@ilrestodelcarlino.it, o per posta, a NET CAMPUS – il Resto del Carlino, via E.Mattei, 106, 40138 Bologna (clicca qui per scaricare il modulo di iscrizione).

Per inviare la propria proposta per il Future Digital Experience Award (clicca qui per scaricare il modulo di partecipazione), compilalo e invialo all’indirizzo 130@ilrestodelcarlino.it, oppure per posta, all’indirizzo Future Digital Experience Award – il Resto del Carlino, via E.Mattei, 106, 40138 Bologna. Puoi scegliere la forma di comunicazione che preferisci (testo/multimediale/infografica/immagini, ecc.) con l'unico vincolo che sia in formato A4 (se testo/infografica/immagine) o che abbia una durata massima di 2 minuti se multimediale.

La giuria, composta dai relatori del .NET CAMPUS, selezionerà i tre migliori progetti, che saranno premiati. Primo premio: un’innovativa occasione formativa (sede e tipologia verrà svelata in sede di premiazione).